Rilancio finale del Sant’Agata. Il club biancazzurro ha infatti giocato le sue ultime carte in direzione Serie D, annunciando l’ingaggio di Vito Lupo e Federico Matera. Mezzala di grande grinta e prestanza atletica il primo, punta centrale di spiccata concretezza il secondo, i due nuovi calciatori tirrenici avevano lasciato in settimana rispettivamente la Recanatese (Serie D) ed il Licata, chiamati a raccolta da mister Santino Bellinvia.
Il tecnico santagatese aveva infatti allenato Lupo alla Tiger Brolo, formazione di cui fu capitano tra Eccellenza e Serie D, oltre ad aver richiesto Federico Matera per colmare l’unico vuoto presente nella rosa, al numero 9 del proprio scacchiere tattico.
Lupo, classe ’90, torna in Eccellenza dopo le stagioni con le maglie di Noto, Agropoli e Madrepietra Apricena. Matera torna invece in riva al tirreno riprendendo la lunga esperienza nel girone B della prima serie regionale totalizzata con le maglie di Due Torri, Città di Messina, Milazzo e Rocca di Caprileone.
Ed in dirittura d’arrivo, per la formazione biancazzurra, ci sarebbe anche il difensore Stefano Tricamo. Appena lasciata l’ACR Messina, nella buia parentesi vissuta tra la chiamata e le dimissioni di Antonio Venuto, lo storico calciatore del Due Torri, nella scorsa stagione a Milazzo, avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il sodalizio tirrenico. L’incontro decisivo potrebbe registrarsi già nelle prossime ore, al termine del derby tra biancazzurri e Città di Messina. Inizia dunque dal cuore del calciomercato la rincorsa dei biancazzurri al Biancavilla. Nel girone di ritorno, per lo meno, con qualche arma in più.