L’Usd Camaro 1969 ha comunicato di avere interrotto consensualmente il rapporto professionale con il tecnico degli Allievi Regionali Gianni Anna e con il preparatore dei portieri Domenico Barresi. Ad entrambi va il sincero e sentito ringraziamento da parte della società per il prezioso lavoro svolto negli ultimi anni con estrema professionalità, serietà e dedizione.
Il nuovo allenatore degli Allievi Regionali del Camaro è Francesco Mangano, classe 1971, in possesso del diploma di Allenatore di Base – Uefa B. Al suo fianco Gianluca Oteri, classe 1989, laureato in Scienze Motorie e con un passato da calciatore, che curerà il lavoro atletico della squadra e si occuperà anche della preparazione dei portieri.
I due tecnici hanno intrapreso negli ultimi anni un percorso comune che li ha portati ad affrontare importanti esperienze professionali, tra le altre quelle con le formazioni giovanili di Reggina e Acr Messina, con quest’ultima alla guida dell’Under 17 nazionale nella passata stagione. Nella scorsa estate Mangano e Oteri hanno anche avviato una collaborazione con il Real Madrid come istruttori nei campus nazionali organizzati in Italia.
Altra importante esperienza è stata quella che li ha portati all’acquisizione dell’abilitazione dopo aver completato i tre livelli del Coerver Coaching, metodologia di allenamento che ha come obiettivo lo sviluppo, il miglioramento e il consolidamento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali proprie del gioco del calcio, espresse nelle varie situazioni di gioco. Mangano e Oteri faranno il loro esordio al “Marullo” domenica mattina contro lo Jonia Calcio Riposto.