15.1 C
Messina

Una doppietta di Zagami e Varrica spingono il Giardini Naxos contro il Torregrotta

Torna alla vittoria il Giardini Naxos che tra le mura amiche batte il Torregrotta per 3-0 grazie ad una doppietta e un assist di Zagami, grande protagonista del match e presente in tutte e tre le marcature. L’inizio gara è tutto nostro, con i ragazzi di mister Brunetto padroni del campo che sfiorano il gol in un’occasione sventata dal portiere ospite con un grande intervento; poco dopo, ecco il primo episodio che cambia le sorti dell’incontro ovvero l’espulsione di un giocatore ospite per una gomitata. Rimasto in 10, il Torregrotta sbanda  e arriva la rete di Zagami, lesto ad inserirsi in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e ad insaccare di testa.  Sul finale di tempo arriva il gol degli ospiti ma è evidente il tocco di mano dell’attaccante e sono quindi scontati annullamento ed ammonizione.

Nella ripresa gli ospiti partono forte e hanno una grande occasione in cui si esalta il nostro numero uno D’Antone, con la palla che vaga in area giardinese e per ben tre volte rischia di carambolare in rete. Gol mancato, gol subito: Zagami, lanciato in contropiede, si ferma sulla trequarti e attende l’inserimento di Mangano che scatta abilmente sul filo del fuorigioco e si dirige solitario verso la porta tirrenica ma viene atterrato dal portiere in disperata uscita: è rigore. Si incarica del tiro lo stesso Zagami che realizza spiazzando il portiere ma l’arbitro fa ribattere perché il numero 10 avrebbe interrotto la corsa verso il dischetto. Ancora Zagami, comunque, torna a calciare e stavolta tira a mezza altezza dove il portiere non può arrivare ed è 2-0.

Giardini Naxos
Giardini-Torregrotta

Tre punti importanti in chiave campionato in vista della doppia trasferta di Mascalucia e Terme Vigliatore che porta momentaneamente in quinta posizione in attesa degli altri risultati di giornata.

Giardini Naxos-Torregrotta 3-0
Marcatori: Zagami (2), Varrica
Giardini Naxos: D’Antone, Mancuso, Vaccaro, Lamonica, Stracuzzi, Salemi, Tornitore, Orefice, Lu Vito, Zagami, Mangano. All: Brunetto. A disp: Mannino, Ricciardi, Amante, Vecchio, Varrica

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO