La stagione dell’ F.P Sport Messina è ripartita alla grande, dopo la rinuncia alla serie C Silver, considerati i cinque anni molto dispendiosi appena trascorsi. Le energie di Francesco Paladina, principale artefice del progetto, si sono riversate nuovamente sui giovani e sul minibasket.
Come nel recente passato, che ha consentito di ottenere riconoscimenti e risultati prestigiosissimi sia al coach, che alla società che ai ragazzi che sono cresciuti in questi 12 anni di F.P., la società è ripartita a profusione investendo le proprie energie sui giovani e giovanissimi del basket e del minibasket.
La società è regolarmente iscritta ai campionati U20 e U18 che avranno inizio nelle prossime settimane. E’ inoltre iscritta regolarmente anche ai campionati esordienti, U13 e U14 maschile, gruppi dalle grandi potenzialità e dal grande talento, la società vuole ora ripercorrere con questi gruppi i fasti avuti con le squadre passate e con le quali ha avuto risultati eccellenti, come le vittorie di svariati campionati provinciali e finali regionali.
Per il raggiungimento di obiettivi sempre più elevati la società ha ampliato lo staff tecnico, si riparte da coach Paladina,e dagli “assistenti” Angelo Salvatico, Orazio Cordima e da Francesco “Ciccio” Magistro, grandi persone e uomini con altrettanta voglia, ma soprattutto grande amore per la pallacanestro, che hanno subito sposato il progetto della “famiglia” F.P. SPORT.
Sono tutti legati alla F.P. Sport, Angelo è il primo storico tesserato F.P., ormai da 13 anni è legato sportivamente, umanamente e affettivamente a Francesco Paladina; Orazio è il padre di Gabriele e Alessio due atleti che sono già dell’Fp, “Ciccio” è un pezzo di cuore della F.P. Sport. Da quasi 10 anni gioca nella F.P. dove ha militato in tutti i campionati giovanili, raggiungendo l’apice della sua carriere con la serie C, dove insieme a lui sono stati convocati ed hanno esordito e giocato tantissimi atleti tesserati F.P.
E’ infine ripartita alla grande anche l’attività del minibasket alla scuola Cesare Battisti e al Petrarca di Ganzirri che quest’anno, dopo un anno sabbatico vede il ritorno in mezzo ai bambini della grande Fortunata “Nadia” Arena. Grandi programmi, grandi attività già in cantiere e il solito grande entusiasmo.