Proficua amichevole in casa della Lumaka Reggio Calabria per il Gruppo Zenith Messina. Il team allenato da Ciccio Romeo affrontava il secondo scrimmage stagionale a tre gironi di distanza da quello disputato contro la Vis.
E’ stato un test completamente diverso rispetto a quello effettuato al PalaBotteghelle, vuoi perché il team avversario, che prenderà parte al campionato di serie D calabrese, era composto da tanti giovani, fra i quali spiccava la presenza dell’esperto Luca Laganà, ma anche per le assenze nelle file messinesi di Hendrych, Buono, Mazzù e Calderazzo. L’amichevole in ogni caso è servita ai tecnici della Basket School per vedere all’opera i tanti giovani che compongono il roster, ai quali coach Romeo ha dato tanto spazio, e di proseguire gradualmente il lavoro che permetterà alla squadra a raggiungere la forma campionato. Test interessante, i giocatori lo hanno affrontato con la giusta mentalità, senza risparmiarsi e lanciandosi su ogni pallone, nonostante il caldo afoso. Derby nel derby in campo per la presenza, nelle due squadre, dei fratelli Gaetano e Federico Romeo, figli di coach Ciccio, i quali hanno dato vita a duelli interessanti sul parquet dell’accogliente PalaLumaka. Per la cronaca l’amichevole si è conclusa sul 95-34 a favore del Gruppo Zenith Messina.
La Basket School Messina ringrazia la società Lumaka Reggio Calabria per l’ospitalità ricevuta e augura alla stessa le migliori fortune per il proseguimento della propria attività.