Altro movimento di spessore per il sodalizio peloritano che blinda il totem mamertino, risultato tra le maggiori rivelazioni nell’anno dell’ultima promozione.
Dopo un’estate caratterizzata da un lungo inseguimento arriva la tanto attesa riconferma del totem giallo viola Simone Gugliotta, indiscusso protagonista della cavalcata vittoriosa del Castanea nel torneo di Promozione vinto ai playoff con un’escalation di emozioni.
Queste le parole del “barba” Simone Gugliotta: “Sono contento di essere ritornato al mio posto nello scacchiere del Castanea, ho bisogno di stare con questi ragazzi, ho voglia di sentirmi importante. Al Castanea mi sono sentito fin dai primi giorni un elemento determinante come non mi capitava da diversi anni, voglio allenarmi col resto dei miei compagni, mettermi in forma e ripagare questo ambiente che ti trascina e merita lo stesso trattamento. Ho voglia di divertirmi e far divertire i nostri tifosi. La società sta facendo molti sacrifici per allestire il roster più competitivo possibile, il nostro obiettivo minimo è quello della salvezza e farò di tutto per dare il mio contributo nel conseguire questo risultato insieme a tutti i miei compagni, sia i nuovi che accoglieremo a braccia aperte che i vecchi ai quali rivolgo un sentito abbraccio con immenso piacere”.
Questo il commento di coach Filippo Frisenda: “Ribadisco che la riconferma di Simone era tra i nostri principali programmi sin dalla partenza ma prima di dare per scontata una trattativa bisogna crearne i giusti presupposti. Simone è stato un punto di riferimento per il Castanea in Promozione, sono sicuro che allenandosi con continuità diventerà fondamentale per la stagione che ci apprestiamo a vivere. Il suo valore e la leadership sono indiscusse, il ragazzo quando decide di presidiare l’area pitturata non lascia spazi ai diretti avversari oltre al fatto che marcarlo diventa difficile, essendo dotato tecnicamente di una mano molto educata ed un tiro dalla media e dalla distanza di ottima qualità”.
Prende quindi sempre più forma il Castanea Basket edizione 2017/18; il programma prevede per questa settimana la fine della preparazione finalizzata al miglioramento della parte atletica e la definizione del roster, poi scatteranno le prime amichevoli già programmate dallo staff tecnico.