Si chiude con diverse indicazioni positive la prima settimana di preparazione atletica della Siciliana Maceri Letojanni, in vista dell’esordio nel campionato di serie B, previsto per il 15 ottobre sul parquet del Cicala Palermo.
Con un carico di lavoro specifico in piscina e pesi nella Palestra del Cus Messina e tre sedute di tecnica in quella letojannese, che hanno già mostrato come i ragazzi di mister Flavio Ferrara siano sulla strada giusta. Un inizio soddisfacente e soprattutto pesantissimo, quello della Siciliana Maceri Volley Letojanni, che, dopo aver confermato lo zoccolo duro della rosa della scorsa annata ha anche chiuso definitivamente la trattativa per portare in riva allo Jonio il giovane centrale, classe ’99, Giacomo Pino. Un elemento, quello giunto in prestito dal Mondo Volley Messina, sul quale il sodalizio letojannese aveva puntato gli occhi da diverso tempo, soprattutto all’indomani della sua partecipazione alle finali nazionali Under 19, disputate a Bormio tra le fila del Modica, dove ha dimostrato il suo indubbio valore tecnico.
In sostanza un giovane di belle speranze che, nelle scorse ore, si è presentato come nuovo giocatore di un Letojanni che punta a disputare anche quest’anno un torneo di vertice, consapevole delle tante difficoltà che si incontreranno d’ora in avanti. “Avevo l’intenzione di misurarmi con atleti di livello superiore al mio – ha affermato a tal proposito Pino – e quale realtà migliore di Letojanni, dove avrò l’opportunità di crescere sotto tutti i punti di vista, confrontandomi con un grado di competizione più alto. Un po’ di paura? Per niente. Amo mettermi in gioco”.