Prima amichevole della stagione più che soddisfacente per il Basket Barcellona. Sul campo della Green Basket Palermo, capitan Sereni e compagni hanno avuto modo di mettere in pratica quanto appreso in queste prime due intense settimane di preparazione sotto le direttive dello staff tecnico guidato da coach Massimo Friso.
Sicuramente c’è da lavorare sodo, ma il Basket Barcellona ha tratto comunque buone indicazioni per il prosieguo. I giallorossi si sono aggiudicati tutti i tempini con i seguenti parziali: 17-25, 17-19, 10-21 e 13-22 (punteggio finale di 55-87).
“E’ un buon test contro una squadra molto viva che ci ha posto già degli enigmi difensivi perché ha lunghi atipici che tirano molto bene da tre punti – ha affermato coach Massimo Friso – Comunque lo spirito è stato buono. Siamo sicuramente molto indietro nell’organizzazione difensiva, ma se c’è questa abnegazione credo che faremo dei passi avanti per essere pronti in vista della prima di campionato”.
Intanto procede spedita la campagna abbonamenti, prenotati in poco tempo oltre 200 abbonamenti, un dato lusinghiero per la società giallorossa.