Il Messana Tremonti ha completato lo staff tecnico che seguirà le formazioni nei vari campionati cui prenderanno parte, dalla prima squadra, impegnata in serie C, al settore giovanile. “Intendiamo degnamente rappresentare la nostra Messina nel massimo campionato regionale – afferma il presidente Mauro Omodei -, proveremo a regalare delle belle soddisfazioni al pubblico che con tanto affetto ci sostiene. Ho voluto confermare il mio impegno ventennale nella pallavolo, puntando su uno staff di tecnici bravi e preparati, che comprende Viviana Mafodda e Marika Di Bartolo e due nuovi innesti. Sono lieto di dare il benvenuto a Natale Gervasi che ha scelto la nostra proposta fra le diverse opportunità che gli sono state offerte e un tecnico giovane e preparato come Alessandra Rando. Dovrà aiutarci nel portare avanti il percorso di crescita tecnica delle atlete che resta l’obiettivo prioritario del Messana Tremonti”.
Natale Gervasi è l’allenatore della formazione maggiore ai nastri di partenza del massimo torneo regionale. Le esperienze pallavolistiche più importanti di Gervasi sono legate alla Zanclon, di cui è stato prima giocatore e poi allenatore. Un rapporto intenso che lo ha visto da tecnico occuparsi delle formazioni giovanili ma anche le squadre impegnate nei campionati di Prima e Seconda Divisione femminile. Con la serie D maschile nel 2006-07 ha festeggiato il salto di categoria centrando la permanenza in serie C nella stagione successiva.
“Affronto questa avventura con l’entusiasmo di un giovane – dice Gervasi -. Voglio ringraziare la società del Messana Tremonti per avermi concesso questa opportunità di tornare ad affrontare da allenatore un campionato di serie. Con il presidente Mauro Omodei ho trovato piena convergenza di idee e ritengo che ci siano i presupposti per lavorare bene”.
Novità importante anche nel settore tecnico è l’ingresso di Alessandra Rando. Per due anni (dal 2012 al 2014) ha lavorato con le giovani leve del Crescere Insieme. Con le colleghe Viviana Mafodda e Marika Di Bartolo seguiranno l’attività giovanile, dal minivolley ai campionati under. “Sono contenta di riprendere ad allenare dopo un anno di stop dovuto ad esigenze personali. L’entusiasmo è ancora maggiore ben conoscendo la stima e la fiducia che la società ripone nei miei confronti e soprattutto nello sviluppo generale del settore giovanile”.