Prima uscita ufficiale per il nuovo ACR. Il messinese Niki Patti, già in società con Lo Monaco, si occuperà dei rapporti con le Istituzioni e l’imprenditoria: “Avete conosciuto de visu il presidente. Trasmette fervore ed entusiasmo, spesso travalica, ma è un tipo genuino. È una società vergine, che non risente dei fantasmi del passato. Questa dirigenza chiede fiducia, la fretta è cattiva consigliera ma finora si è fatto bene ed anche in futuro si farà altrettanto. Serve l’appoggio di tutta la città”.
Il nuovo Messina è nato dalla manifestazione d’interesse voluta da Palazzo Zanca: “Da Sciotto è arrivata l’unica proposta all’Amministrazione comunale, a lui vanno grandi meriti. La città ha sottoscritto quasi 1.300 abbonamenti, supportando una società inesistente. La speranza è che l’entusiasmo accolga anche il nuovo corso di Sciotto. Lui ha fatto investimento importanti e per ottenere la C serviranno ancora ingenti spese. Se la città lo aiuterà, il Messina potrà scalare nuove posizioni. Sono stati dieci anni difficili per il calcio: non è facile ripartire. La consegna degli stadi rappresenta un primo step. Chiedo la collaborazione all’Amministrazione”.
A parlare anche il vicepresidente Matteo Sciotto: “Il sogno di mio fratello è una società di Messina e dei messinesi, perché tutti dobbiamo remare in un’unica direzione, crescere e darci un futuro. Speriamo di centrare i nostri obiettivi ma non possiamo caricarci le responsabilità di altri e del passato. Ci sono tanti collaboratori giovani, il nostro impegno è totale e massiccio. Speriamo di ottenere risultati già da domenica ma dobbiamo avere pazienza perché il campionato è solo all’inizio”.
Presentato anche il direttore generale Giovanni Carabellò: “Vi ringrazio per essere presenti al primo vagito della nostra società. C’è amarezza per il passato, il calcio deve essere pronto a restituire qualcosa al territorio ed alla città, con chiarezza e trasparenza. Sciotto ha salvato la possibilità di fare calcio a Messina a buon livello, noi vogliano raggiungere buoni risultati”. Lanciate contestualmente la nuova pagina Facebook e l’indirizzo del portale ufficiale, che sarà raggiungibile digitando www.acrmessina2017.it.