16.5 C
Messina

Sciliberto abbatte la Messana. A Tirrenia e Sinagra gli altri anticipi contro Torregrotta e L’Iniziatva

Si apre con tre derby messinesi il primo turno della Coppa Italia di Promozione. Decisivo, in tutti i casi, il fattore campo, con una vittoria per ciascuna squadra locale ed anche identico scarto, ovvero due gol che valgono l’ipoteca sulla qualificazione.

Giannicola Giunta
Giannicola Giunta vince all’esordio col Real Rometta

Ed al “Filari” parte subito forte il Real Rometta allenato da Giannicola Giunta, che a sorpresa stende sul 3-1 la Messana. Ad aprire le marcature è Silvano Cariolo dopo appena dieci minuti e nel secondo tempo un super Peppe Sciliberto chiude la sfida con due gol in appena sei minuti. A nulla vale la marcatura di Sajia nel recupero.
Intanto è positiva anche la prima gara della Tirrenia, che si impone 2-0 contro un Torregrotta a maggioranza juniores. Sull’erba naturale di Giammoro la formazione del presidente Paolo Sciotto passa con i gol di Pandolfo e Schepisi.

 

Andrea Zingales e Carmelo Cultrona firmano la prima vittoria del Sinagra

Stesso risultato anche al “Barone Salleo” nel derby nebroideo tra Sinagra e L’Iniziativa San Piero Patti. I padroni di casa celebrano infatti il ritorno in panchina di Sardo Infirri con i gol di Carmelo Cultrona ed Andrea Zingales. Nel finale l’ex di turno, Tonino Leone, spreca il calcio di rigore e la sfida resta chiusa.
Domani il resto delle gare in programma, ma non si giocherà Merì-Terme Vigliatore: i padroni di casa hanno infatti rinunciato alla gara e sono stati esclusi dal trofeo tricolore. Sarà al contrario in campo la Folgore Sant’Agata, che in attesa dell’avvicendamento societario dopo il ripescaggio in Promozione – e seppur non abbia ancora avviato la preparazione – ha fatto sapere che sarà sul campo del Gioiosa per l’andata dei trentaduesimi.

Le gare in programma domani
Jonica – Gescal
Messina Sud – Giardini Naxos
Polisportiva Gioiosa – Folgore Sant’Agata
Santangiolese – Pro Tonnarella
Stefanese – Acquedolcese

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO