Il Città di Messina ha chiuso con una goleada il test amichevole disputato con il Messina Sud, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Al Garden Sport si sono imposti 7-1 grazie alla doppietta di Genovese e alle reti di Cardia, Salvatore Leo, Rasà, Mastroieni e La Corte. Per la formazione ospite, invece, è stato Velardi a siglare il gol della bandiera. Si è trattato di un buon test per il tecnico Giuseppe Furnari che ha testato la condizione dei suoi calciatori a tre giorni dal primo impegno ufficiale con il S.Agata per l’andata del primo turno di Coppa Italia.
Tra i calciatori impiegati anche il centrocampista ex Trapani Samuel Portovenero, attualmente aggregato al Città di Messina con cui è cresciuto calcisticamente. Presente anche l’attaccante classe 1998 Davide Leo reduce dall’esperienza di Milazzo e fratello di Salvatore già in organico da due anni. Non hanno preso parte al test gli infortunati Calcagno e Codagnone.
Formazione Città di Messina 1° tempo: Billè, Porcino, Fragapane, Cardia, S.Leo, Bombara, Ginagò, Silvestri, Rasà, Quintoni, Genovese. Allenatore: Furnari.
Formazione Città di Messina 2° tempo: Maisano, La Rosa, Bombara, Tiano, Escobar, Costa (Alessandro), Libro, Portovenero, Spoto, Mastroieni (La Corte), D. Leo (Di Vincenzo)
Formazione iniziale Messina Sud: Gulletta, Boncordo, Bombaci, Brancato, Papale, Spadaro, Velardi, Scivolone, Orecchio, Graziano, Santonocito. Allenatore: Carta.