15.6 C
Messina

Poker di conferme del Barcellona: ecco Anania, Puliafito, Manuguerra e Isgrò

Rosangela Puliafito (Pol. Barcellona 95)

La Polisportiva Barcellona 95 stringe i tempi nelle operazioni di allestimento del roster che dovrà affrontare il massimo campionato regionale di pallavolo. Il sodalizio diretto dal presidente Antonio Campo ha inserito altri quattro tasselli, atlete peraltro già note e apprezzate dal tecnico Peppe Venuto che le ha avute a disposizione nella scorsa stagione. Conferme che testimoniano le potenzialità di un gruppo giovane ma in grado di ben figurare pure in un contesto tecnico sempre più qualificato.

Monica Anania
Monica Anania (Barcellona 95)

Si comincia con la ventiquattrenne Monica Anania, che arriva con la formula del prestito dalla PGS Hodeir. Seconda stagione consecutiva per la schiacciatrice che nello scorso torneo di serie  D ha dimostrato le proprie doti dando un valido contributo all’ottimo cammino condotto dalla squadra del Longano. Cresciuta sportivamente nella Società Sportiva Trinisi ha vestito i colori della PGS Hodeir nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 conquistando con il team salesiano la promozione in serie D. Nel settembre del 2016 il passaggio alla Polisportiva Barcellona dove è stata una delle protagoniste dello scorso torneo. Arriva anche il “si” di Rosangela Puliafito che va a infoltire il reparto delle centrali, dove trova l’altra confermata Martina Genovesi. Tesserata con la SS Trinisi di Felice Trifiletti (il suo trasferimento è in prestito), vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia n. 6 del Barcellona ’95. Per la centrale classe 1985 è un ritorno alle “origini” avendo mosso i primi passi nel mondo del volley proprio con la società del presidente Campo.  Nella scorsa stagione si è messa a disposizione di mister Venuto nella seconda parte del torneo contribuendo, da protagonista, al 3º posto finale della “matricola” barcellonese.

Con lo sguardo rivolto al futuro:  è così che si possono sintetizzare le riconferme di Rachele Manuguerra e Rosy Isgrò. Le due giovani atlete faranno parte dell’organico della prima squadra della Pol. Barcellona ’95 che fra qualche settimana tornerà in palestra per preparare la nuova stagione. Rachele, classe 2002, si è già ritagliata parecchio spazio nella scorsa stagione dove ha esordito in Serie D mettendo in mostra le sue qualità.  Schiacciatrice classe 2011, Isgrò è pronta a rientrare con tanto entusiasmo, dopo il grave infortunio al ginocchio che l’ha tenuta lontano dai campi per l’intera scorsa stagione.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO