23.1 C
Messina

Ecco il calendario: il Messina debutta a Portici. Prima allo “Scoglio” contro la Nocerina

Serie D, ci siamo: sono stati svelati i calendari per i nove gironi del prossimo “Campionato D’Italia”, che avrà inizio domenica 3 settembre alle ore 15:00. Il diretta sui canali social della Lega Nazionale Dilettanti, la presentazione è del coordinatore del Dipartimento Interregionale, Luigi Barbiero: nel girone I il nuovo ACR Messina esordirà a Portici, mentre qualche chilometro più in là andrà in scena – in contemporanea – l’attesissima Nocerina-Vibonese. Dalla Campania (e da subito) comincia quindi un viaggio subito in salita per le big del nono girone di quarta serie.  Al secondo turno, al “Franco Scoglio”, arriva infatti ancora la Nocerina, per un altro big match che irromperà in riva allo Stretto senza che sia dato tempo per pensarci su agli uomini di Antonio Venuto.

Alla terza giornata arriva il Gela. Anche gli uomini di Pippetto Romano credono nel salto in Serie C

Alla terza si va in Calabria, in casa della Cittanovese, poi il primo derby isolano – a Messina, contro il Gela allenato da Pippetto Romano – ed il viaggio alla volta di Vallo della Lucania per sfidare la Gelbison. Domenica 8 ottobre si ripete la sfida con l’Acireale di mister Gaetano Catalano, primo avversario della stagione nel preliminare di Coppa Italia, mentre sette giorni più tardi l’ACR è ospite del Roccella di Mimmo Giampà.
Ecco allora tre gare in casa in appena ventun giorni: tra l’ottava e la nona giornata arriveranno il Troina e la Vibonese, per l’altro big match che già ad un quarto del campionato potrebbe fornire prove determinanti verso la corsa al primo posto, prima del derby contro l’Igea Virtus di domenica 5 novembre. Tra le due interne consecutive e la sfida agli uomini di Raffaele c’è il primo turno infrasettimanale, mercoledì 1 in casa del Palazzolo.

Alla dodicesima si parte invece alla volta di Ercolano, prima della sfida interna all’Ebolitana e della trasferta nel covo della Palmese. Nel finale due sfide tutte siciliane – contro la Sancataldese in casa e contro il Paceco fuori – prima del giro di boa, con l’ultima gara del girone d’andata davanti il pubblico amico contro l’Isola Capo Rizzuto.
Il girone di ritorno comincia insieme al nuovo anno, domenica 7 gennaio 2018. La regular season termina in Calabria il 6 maggio.

Il cammino del Messina nella Serie D 2017/2018:
1°: 3 settembre, Portici vs Messina
2°: 30 settembre, Messina vs Nocerina
3°: 17 settembre, Cittanovese vs Messina
4°: 24 settembre, Messina vs Gela
5°: 1 ottobre, Gelbison vs Messina
6°: 8 ottobre, Messina vs Acireale
7°: 15 ottobre, Roccella vs Messina;
8°: 22 ottobre, Messina vs Troina
: 29 ottobre, Messina vs Vibonese
10°: 1 novembre (infrasettimanale), Palazzolo vs Messina
11°: 5 novembre, Messina vs Igea Virtus
12°: 12 novembre, Ercolanese vs Messina
13°: 19 novembre, Messina vs Ebolitana
14°: 26 novembre, Palmese vs Messina
15° dicembre, Messina vs Sancataldese
16°: 10 dicembre, Paceco vs Messina
17°: 17 dicembre, Messina vs Isola Capo Rizzuto

Di seguito il calendario in versione integrale

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO