18 C
Messina

L’inossidabile Nino Scarlata firma ancora con la Cestistica Torrenovese

Come cantava Antonello Venditti, “certi amori non finiscono”. La Cestistica Torrenovese, infatti, è orgogliosa di annunciare che Nino Scarlata, protagonista dei parquet siciliani da oltre 25 anni, farà nuovamente parte del roster delle Aquile.

Il centro della Confezioni Corpina Torrenova vanta tuttora il record di punti segnati nell’Orlandina Basket (4995) ed ha vinto una decina di campionati in carriera. Atleta “evergreen” in grado di farsi rispettare nel pitturato e guidare con la sua esperienza i compagni in campo, il pivot orlandino ha nella sua personale bacheca tantissime vittorie e vari record personali. Arrivato nel marzo della scorsa stagione, Scarlata è stato uno dei protagonisti del finale della scorsa annata conclusa a gara-3 della Finale Playoff.

torrenovese
Nino Scarlata con il figlio Salvatore

Ovviamente soddisfatto l’ex centro dell’Amatori Messina«Sono davvero contento di far parte ancora una volta di questo progetto. Due stagioni fa ci eravamo separati a malincuore a causa di alcuni miei problemi fisici, lo scorso anno ho accettato immediatamente non appena mi hanno proposto i playoff e la possibilità di giocare con mio figlio: quale soddisfazione più grande? Adesso la società mi ha prospettato qualcosa di importante e non potevo non accettare. Sono strafelice, quando arrivai a Torrenova promisi che li avrei portati in serie C ed ora ho questa possibilità e voglio sfruttarla. Sarà dura, ma la Cestistica merita tutti i miei sacrifici. Sono una famiglia per me ed io darò tutto quello che ho per loro». Compiaciuto per il rinnovo Piero Natoli, dirigente della Confezioni Corpina Torrenova: «Siamo felici di aver riconfermato Nino Scarlata. “Sgarly” è tornato con noi per concludere una storia iniziata qualche anno fa e proseguita l’anno scorso con i colori delle Aquile. Tutto lo staff, da me ai coach Bacilleri e Lavecchia, è convinto che con la sua esperienza possa aiutarci in una stagione importante. Siamo orgogliosi di poter avere in roster una leggenda del basket siciliano».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO