L’argentino Bruno Pezzella e l’ivoriano Ange Tresor Dezai saranno a disposizione di mister Venuto a partire dal fine settimana. Il centrocampista partirà mercoledì da Buenos Aires e giovedì sarà a Roma. In serata il trasferimento a Catania e quindi a Rocca. Il colored è ancora in Costa d’Avorio: giovedì sera arriverà in ritiro e da venerdì sarà a disposizione. Nei loro contratti annuali è stata inserita un’opzione in ottica 2018-2019, con l’argentino che sarà automaticamente vincolato ai giallorossi in caso di promozione in serie C.
Dopo una settimana di trattativa, il club messinese ha trovato la quadra con il suo procuratore Mimmo Cecere, che assiste anche il giovane Davide Bonadio, ’97 che si è messo in evidenza con la Palmese e si allena da domenica con i giallorossi, e il centrocampista Edoardo Catinali, spalla ideale per Pezzella. Fino a qualche giorno fa l’operazione sembrava destinata ad arenarsi, per via di una notevole differenza tra domanda ed offerta. Nelle ultime ore è arrivata una nuova proposta dai peloritani, che hanno alzato la posta, avvicinandosi sensibilmente alla fumata bianca.
Il 34enne palermitano ha vinto l’ultimo campionato di D con la Leonzio (era compagno dei neo-giallorossi Porcaro e Lia) e in carriera vanta oltre 350 presenze tra professionismo e D. Le parentesi più significative a Teramo (69 gettoni in C1) ed Ancona (72 gare disputate in B). Da tre stagioni è sceso tra i Dilettanti (Fondi e Caratese le tappe che hanno preceduto Lentini). Adesso potrebbe muoversi di pochi chilometri, verso lo Stretto.
Dezai ha scelto Messina, nonostante avesse sul tavolo altre cinque offerte: il Gavorrano dalla Lega Pro, Como, Palazzolo e Troina dalla D. Il suo procuratore, Giacomo Ferrara, è molto soddisfatto: “Siamo contentissimi della destinazione. Il presidente Sciotto ci ha convinto a sposare il suo ambizioso progetto. Giovedì lascerò Carrara con destinazione Messina: espleteremo le pratiche burocratiche e sigleremo il contratto”.
Decisivo lo sforzo compiuto dalla proprietà: “Ringrazio il massimo dirigente per la tenacia nella conclusione di una trattativa iniziata un po’ a rilento e sbloccata poi positivamente. Sciotto ha chiesto anche l’inserimento di un’opzione a favore del Messina per la stagione successiva, se il ragazzo dovesse fare bene”.