Il Castanea Basket inizia la propria progettazione partendo dalle conferme e firma per un altro anno Simone Carpinteri, uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata vittoriosa della scorsa stagione culminata con la promozione in serie D.
E’ lo stesso Simone Carpinteri che spiega le ragioni alla base della sua riconferma: “Resto in una società che mi ha fatto ritrovare la voglia che avevo smarrito, sicuramente fino alla fine del mio percorso di studi forò parte del Castanea, lo scorso anno mi sono ritrovato, divertito ed ho di nuovo provato la gioia di un ambiente che ti dà responsabilità. Ho ritrovato grinta e fiducia in me stesso, voglio continuare a fare bene in questa società, un ambiente con tutte le carte in regola per diventare una realtà imporante per Messina, sono carico e pieno di energie non vedo l’ora di tornare in campo sempre con i colori viola per riuscire a restituire ancora di più quello che questo ambiente mi ha fatto ritrovare, la mia passione”.
Il forte play nativo di Siracusa è il primo tassello che torna ad incastrarsi nel roster viola, la società sta lavorando sulle altre conferme senza tralasciare i nuovi arrivi.
L’analisi di coach Filippo Frisenda: “Vogliamo disputare un campionato competitivo, al massimo delle nostre possibilità, stiamo lavorando in questa direzione e il nuovo Castanea promette bene. Siamo a tutti gli effetti una nuova società, anche se adesso siamo all’ottavo anno di vita, i tempi che corrono purtroppo non ci fanno mai perdere di vista l’obbiettivo primario, ovvero la ricerca di una tranquillità economica che ci permetterebbe di guardare solo al campo. La condizione precaria non ci spaventa perchè abbiamo sempre navigato in acque poco tranquille e siamo riusciti a fare sempre bene.
Partiamo dalle conferme, i ragazzi che hanno vinto il campionato per me sono molto importanti quindi stiamo iniziando da loro la nuova avventura sportiva. Avremo certamente bisogno di forze nuove che in parte sono già state inserite nel roster 2017/2018 e di cui parleremo nelle prossime settimane. Sono molto orgoglioso della scelta di restare con noi da parte di Simone, ma lo scorso anno si sono dimenticati di lui, la sua voglia e caparbietà, unita alla scelta di rischiare, al coraggio di giocare un campionato di Promozione, lo hanno premiato, adesso è uno dei talenti più ricercati in Sicilia e ci onora la sua decisione di restare. Ciò che ci rende fieri è puntare sulla sua passione ed il rispetto, indicatore del fatto che stiamo lavorando nella giusta direzione anche nei confronti di chi il basket lo sente più i giocatori.”
Il Castanea Basket continua quindi a puntare dritto per la strada che lo scorso anno ha fruttato la vittoria di un campionato, i giovani saranno alla base del progetto, sicuramente per garantire la loro crescita saranno affiancati da senior di valore perchè la realtà giallo viola ha voglia di continuare a sognare, di divertire e far divertire, senza smettere di sognare