10.8 C
Messina

Orlandina, il lettone Arturs Strautins è in cima alla lista. Si cerca il pivot

Il giocatore lettone uscito dal contratto con Reggio Emilia è diretto all’Orlandina.

Lasciata la Pallacanestro Reggiana, Arturs Strautins proseguirá la sua carriera all’Orlandina Basket, come riportato dal portale Baskettime.

Strautins ha lasciato Reggio Emilia dopo tre anni ed adesso potrebbe ritrovare la serie A in Sicilia.  Per il lettone probabile un contratto di due o tre anni in fase di definizione ma con una formazione italiana attualmente solo per le regole FIBA (solo 3 anni contro i 4 della FIP) e può giocare in A2 con status da giocatore in fase di conseguimento della formazione, ma in serie A – dove questa opzione non è ammessa – sarebbe il settimo straniero del club siciliano con cambio di status previsto solo ad aprile al termine del campionato Under 20 che dovrà disputare per completare l’iter della formazione iniziato a Reggio Emilia.

E’ ancora possibile una conferma per Mario Delas? (foto Fazio-Denaro)

L’idea sarebbe quella di utilizzare inizialmente Strautins anche in campionato in attesa del rientro di Vojislav Stojanovic, valutando eventualmente la possibilità di girarlo in prestito in A2 dopo il rientro dell’ala serba.

La Betaland nel frattempo prosegue la ricerca del centro dopo il no ricevuto da Matt Howard (Exclusive Sports-WIN Basketball). Quotazioni in rialzo per la conferma di Mario Delas (You First-SportLab Agency), in dirittura d’arrivo l’operazione Mirza Alibegovic (Riccardo Sbezzi), previo accordo con Torino con la quale c’è ancora differenza tra domanda ed offerta.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO