17.8 C
Messina

Colonna Unita si aggiudica il XX Memorial Marchese. Al Trocadero la premiazione delle otto squadre partecipanti

Il XX Memorial Avv. Francesca Marchese, organizzato come ogni anno dall’Ordine degli Avvocati di Messina in collaborazione con Livinplay e Fair Play per commemorare la collega avv. Francesca Marchese, prematuramente scomparsa, è giunto alla sua conclusione negli impianti siti a Pace del Trocadero con la disputa della finalissima per il primo posto e quella 3/4.
Vince la quotata Colonna Unita, Asppi si ferma al secondo posto, formazione che deteneva la precedente edizione, terzo posto per i Gratuiti Patrocini e fuori dal podio i Bottari United.
Al termine delle due gare conclusive si è svolta la premiazione dei migliori giocatori e delle squadre vincitrici.

Varie
Gli organizzatori e le coppe

Presenti la figlia e la famiglia dell’avv. Marchese che hanno ricevuto degli omaggi da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina presieduto da Vicenzo Ciraolo.
Tutto il distretto di Messina come sempre ha risposto presente, otto sono state le squadre partecipanti per un torneo durato due mesi che ha visto scendere in campo tutte le figure professionali del mondo giudiziario messinese.

La regular season, che si è svolta interamente ai campi di Cristo Re,  è stata vinta da “Asppi” campione in carica capitanata da Pietro Ruggeri. Seconda in classifica “Colonna Unita” capitanata da Fabrizio Maiorana. Le prime due formazioni hanno ottenuto l’accesso diretto alla semifinale. Terza, quarta, quinta e sesta classificata hanno dovuto affrontare lo spareggio ad eliminazione dei quarti di finale.

Terza in classificata la squadra giovane dei “Gratuiti Patrocini” capitanata da Dario Carbone, tra le rivelazioni del torneo.
Quarta in classifica la squadra “Bottari United” capitanata da Massimiliano Pantano.
Quinta classificata la squadra “Recreativo Belva” capitanata dal mister Francesco Alicata.
Sesta classificata la squadra storica e di esperienza “Le Cariatidi” capitanata dal presidente dell’ordine degli avvocati Vincenzo Ciraolo.

Varie
Cerimonia conclusiva XX Memorial Marchese

Al settimo ed all’ottavo posto rispettivamente “Piedini di Fata” di Armando Hyerace e “Fata Morgana” di Mauro Marino.
I quarti di finale sono stati equilibrati con vittorie di misura dei “Gratuiti Patrocini” su “Le Cariatidi” e di “Bottari United” su un “Recreativo Belva” con diverse assenze.
In semifinale “Asppi” ha superato “Bottari United” approdando in finale mentre “Colonna Unita” ha battuto non senza difficoltà i “Gratuiti Patrocini”.

La finalissima “Asppi” contro “Colonna Unita” è stata vinta di misura dai verdi di “Colonna Unità” nella sfida più attesa del torneo. Invece la finalina “Gratuiti Patrocini” contro “Bottari United” è stata vinta dai “Gratuiti Patrocini”.

Finalissima Colonna Unita-Asspi 3-2
Reti: Lo Presti (2), De Salvo; Di Dio, Caminiti

L’elenco dei vincitori dei premi individuali:
Capocannoniere: Massimo Di Dio (Asppi)
Miglior Portiere: Fabrizio Maiorana (Colonna Unita)
Miglior difensore: Giuseppe Bottari (Bottari United)
Miglior difensore: Carlo Demestri (Colonna Unità)
Miglior centrocampista: Cristiano Gugliotta (Gratuiti Patrocini)
Miglior centrocampista: Giuseppe Galluccio (Gratuiti Patrocini)
Miglior attaccante: Sebastiano Mazzei (Le Cariatidi)
Miglior attaccante: Nuccio Venuti (Bottari United)
Miglior goal: Salvatore Todaro (Asppi)
Premio alla carriera: Massimiliano Pantano (Bottari United)
Premio Fair Play: Francesco Alicata (Recreativo Belva)

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO