16.5 C
Messina

Basket Barcellona, il primo under è il lungo piemontese Luca Pedrazzani

Dopo sette atleti over il Basket Barcellona ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del primo under. Arriva in canotta giallorossa il giovane Luca Pedrazzani, classe 1998, proveniente dal College Basket Borgomanero con cui ha militato tra C e DNG. Ha mosso i primi passi della sua ancor breve carriera ad Arona, dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile ed esordendo in C2 all’età di 15 anni.

“Di Barcellona ho sentito solo belle parole – ha affermato Pedrazzani – una società ben organizzata dove c’è da lavorare duramente. Ed è quello di cui ho assolutamente bisogno per migliorare il più possibile. Inoltre, i tifosi barcellonesi sono famosi per il loro calore e questo sicuramente mi aiuterà a trovarmi a mio agio in quello che è il mio primo anno lontano da casa. Sono davvero felice e non vedo l’ora di iniziare”.

Barcellona
Pedrazzani al Basket Barcellona

LUCA PEDRAZZANI

Nato a: Meina                 Il: 18/08/1997

Ruolo: CENTRO     Nazionalità: ITALIANA

ALTEZZA: 183 CM

2012/2015           ARONA BASKET                                              

2015/2017          COLLEGE BK BORGOMANERO                                                 

2017/2018           BASKET BARCELLONA                   SERIE B

E’ stato inoltre diramato il calendario relativo al Girone D del campionato di Serie B. L’esordio del Basket Barcellona è previsto in casa della Tiber Roma il prossimo 1 ottobre. Prima uscita al PalAlberti contro la Virtus Valmontone l’ 8 ottobre. Il 6 dicembre, in infrasettimanale, il primo derby della provincia di Messina contro la Costa d’Orlando. Si giocherà al “PalaValentii” di Capo d’Orlando, ritorno il 25 marzo a Barcellona Pozzo di Gotto. Il derby con Patti si disputerà invece proprio sotto Natale al “PalAlberti” e rappresenterà anche la chiusura del girone d’andata. Ritorno al “PalaSerranò” il 22 aprile.

Basket Barcellona
Campionato Basket Barcellona 2017/18

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO