17.6 C
Messina

Il Castanea ha formalizzato l’iscrizione in D. Rafforzata la dirigenza, confermato lo staff tecnico

Dopo la riunione dei dirigenti, tenutasi nei giorni scorsi, la società Castanea Basket 2010 ha confermato l’avvenuta iscrizione al campionato di serie D Maschile regionale, anche se la strada per raggiungere la stabilità economica è ancora lontana, si sta lavorando incessantemente per riuscire a disputare un campionato che non comporti sacrifici economici rilevanti.

Sono stati confermati tutti i dirigenti dello scorso anno, con grande affetto si è accolto il ritorno di Nino Celi che rientra in squadra dopo essere stato indiscusso protagonista delle scelte dello scorso anno, adesso superate le difficoltà personali andrà ad impreziosire un gruppo di dirigenti che lo aspetta da tempo.

Castanea
Filippo Frisenda riconfermato capo allenatore del Castanea

Alla guida della panchina è stato confermato lo staff tecnico che ha raggiunto la vittoria del Campionato di Promozione, col capo allenatore coach Filippo Frisenda, assistent coach Giusi Ardizzone mentre la preparazione della squadra verrà affidata a Luigi Biondo.

Si è lavorato nella stessa direzione dello scorso anno, infatti, la dirigenza si è impreziosita di altre personalità di spessore, i primi nomi sono già ufficiali come quello del Dott. Cesare Sindoni, residente nella comunità collinare e figlio d’arte, il padre Claudio Sindoni è stato uno storico dirigente del passato del Castanea Basket. Il Dott. Sindoni andrà a ricoprire la Carica di Dirigente Accompagnatore insieme all’Avv. Alessandro Saccà.

Si sta lavorando per portare altri profili importanti alla guida della dirigenza viola infatti dovrebbe essere nominato a giorni un nuovo Dirigente Responsabile che sostituirà Frisenda alla guida della dirigenza.

Altra vecchia conoscenza per la società viola è Saverio Cannistrà che aveva dovuto lasciare la dirigenza per impegni lavorativi ma dopo due anni è ritornato a Messina e di nuovo figurerà nella dirigenza Castanea.

Gli obiettivi per la stagione 2017/2018 sono quelli di conseguire al più presto una tranquilla salvezza, nella consapevolezza che non sarà un obiettivo facile, anche se ancora non si conoscono le società che faranno parte del campionato già si prospetta una composizione del  girone con diverse compagini messinesi ma di livello molto alto. Queste le parole del Presidente Arena“Arriviamo da una stagione in Promozione, sicuramente abbiamo tanta voglia di fare con l’umiltà che una neo-promossa deve avere ma sicuramente la voglia di competere c’è, quindi cercheremo di allestire un roster il più competitivo possibile, vogliamo ben figurare”.

Esultanza Castanea

Il roster è stato confermato quasi nella totalità, ma sicuramente la società non nasconde che nei prossimi giorni verranno rivelati i primi arrivi che andranno a completare ed impreziosire tecnicamente il roster giallo viola.

Si continua a puntare sui giovani e sui Centri MiniBasket, il prossimo anno saranno cinque e non più tre quelli distribuiti sul territorio, oltre ai campionati under che vedranno il Castanea figurare in tre competizioni giovanili, la Società non nasconde che sta vagliando le varie richieste di collaborazione giovanile e che potrebbe essere intrapreso un progetto che fonderà i
gruppi dei classe 2006/2007.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO