L’Usd Camaro 1969 ha comunicato l’ingaggio per la stagione 2017/2018 del calciatore Candeloro Roberto Assenzio. Il Camaro si affida così ad un centrocampista di altissimo livello con una grandissima esperienza alle spalle, seppur non ancora trentenne, che porta in dote alla società neroverde tutte le sue qualità calcistiche e umane: temperamento, spirito di sacrificio, applicazione, grinta, agonismo, tecnica, confidenza con il gol.
Reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con la Sicula Leonzio e, più in generale, da cinque stagioni consecutive vissute da protagonista in quarta serie, Roberto Assenzio ha dunque deciso di sposare il progetto neroverde e di tornare a vestire la maglia del Camaro, con cui ha già disputato due campionati di Eccellenza tra il 2008 e il 2010 per 55 presenze e 9 gol complessivi.
Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Messina, con cui debutta in Coppa Italia, Assenzio vanta poco meno di 200 presenze in Serie D, collezionate con le maglie di Acicatena, Città di Messina, Akragas, Viterbese, Noto e Sicula Leonzio e condite, playoff compresi, da 35 reti. Al suo attivo anche 114 presenze e 28 reti in Eccellenza in quattro stagioni complessive con Camaro e Città di Messina.
Questo il riepilogo della carriera del centrocampista messinese: