Nuovo allenatore per il Milazzo Calcio. La rivoluzione tecnica prosegue infatti con l’ingaggio di mister Orazio Pidatella, che atterra sulla panchina rossoblù dopo la nomina di Simona Marletta quale nuovo direttore generale. Il tecnico catanese – che sostituisce Danilo Rufini – era in uscita dalla Pedara San Pio X, formazione guidata proprio insieme al dg Marletta al terzo posto nello scorso campionato di Eccellenza prima di contendere all’Acireale la finale dei play-off di categoria.
47 anni, Pidatella ha affrontato la massima serie regionale sulla panchina di Sicula Leonzio, Akragas, Siracusa e Paternò, con in mezzo una stagione in Serie D alla guida del Palazzolo. Adesso l’approdo nella città del Capo, conosciuta dal neo tecnico rossoblù nei panni di centrocampista tra le fila – ad esempio – di Ragusa ed Enna.
“Percepisco da parte di tutti una gran voglia di far bene – sono le prime parole di Pidatella dopo l’ingaggio -. Ho incontrato in città la proprietà ed i vari componenti dello staff dirigenziale e adesso il nostro obiettivo è quello di coinvolgere i calciatori che tesseremo in questo clima. Garantisco fin d’ora il mio impegno: per quanto mi riguarda l’esperienza San Pio X è infatti alle spalle. A Pedara abbiamo sì ottenuto grandi risultati e lavorato bene, ma quel che mi interessa – afferma – è portare più in alto possibile il Milazzo. Abbiamo già cominciato a fare sul serio”.
Ed Orazio Pidatella, insieme ai suoi collaboratori, sarà presentato in una conferenza stampa programmata per la prossima settimana, in cui i dirigenti rossoblù ed il neo direttore generale Simona Marletta presenteranno a giornalisti e tifosi la nuova stagione sportiva da loro programmata.