I volontari UNICEF di Messina con soddisfazione invitano tutti gli appassionati alla 7^ edizione del Torneo “Basket for UNICEF” che si svolgerà nei giorni di Sabato 8 e Domenica 9 Luglio 2017, presso lo splendido campetto dell’Istituto Ignatianum (a pochi metri dallo svincolo autostradale di Messina Boccetta). Il torneo sarà un classico 3 contro 3.
Il consolidato torneo 3 vs 3 ha visto negli anni precedenti la partecipazione di nomi illustri della pallacanestro di Messina e Provincia.
Negli spazi esterni dell’istituto, sarà presente oltre all’area ristoro già allestita negli anni precedenti con bevande, deliziose torte e prelibatezze preparate dai volontari e da numerosi amici, verranno organizzate molte altre attività ricreative.
Facendo parte della rete dei tornei “FISB Sicilia” i vincitori del torneo “BASKET for UNICEF” accederanno di diritto alla fase finale della tappa regionale che si terrà a Capo d’Orlando i primi giorni di Agosto.
Il ricavato delle iscrizioni al torneo delle due giornate andrà in beneficenza a favore della campagna internazionale UNICEF “”Prevenzione e terapia della malnutrizione nelle regioni occidentali (Repubblica Democratica del Congo)””.
Per maggiori informazioni sulla campagna è possibile cliccare il seguente link
http://www.unicef.it/paesi/paese/progetti/home.htm?id_gpl=101&id_sezione=213
Oppure trovare i volontari Unicef a Messina in Via Cavalieri della Stella 14 (nei pressi del Teatro Vittorio Emanuele)
La rete dei volontari UNICEF di Messina sostiene, nel segno della promozione e della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, le iniziative del Comitato Italiano per l’UNICEF.
Nella stessa giornata condividendo gli stessi spazi , i volontari dell’Associazione “Amici dei Santi Angeli” faranno conoscere la loro Missione.
I Missionari dell’Associazione sono attivi nella scuola Holy Angels costruita nel villaggio di Umueme (Nigeria).
Per maggiori informazioni vai sul sito: www.misolida.org oppure è possibile recarsi a Messina in via Ugo Bassi 112 (di fronte Istituto Verona Trento).