16.1 C
Messina

ACR, positivo il vertice a Palazzo Zanca. C’è l’ok per lo stadio “Celeste”

E’ stato assolutamente proficuo l’incontro di questa mattina a Palazzo Zanca tra la proprietà dell’ACR Messina e il sindaco Renato Accorinti, con al suo fianco l’assessore allo sport, Sebastiano Pino. Il presidente giallorosso Franco Proto e il dg Lello Manfredi, in visita al Comune accompagnati dal direttore organizzativo Vittorio Fiumanò, hanno esposto le loro esigenze in merito alla richiesta di concessione dello stadio “Giovanni Celeste”, dopo aver completato nei giorni scorsi la necessaria documentazione.

Area stampa e tribuna d'onore
Il progetto della nuova area per la stampa e della tribuna d’onore da creare al “Celeste”

In tal senso c’è l’intesa affinché i giallorossi possano giocare nell’impianto di via Oreto nella prossima stagione. Da definire la durata della concessione pluriennale, ma in attesa che l’iter si completi è emerso l’ok del sindaco Accorinti ad assecondare il desiderio del Messina di tornare a fruire della storica struttura che verrà riqualificata, impegnandosi a garantire inizialmente un’autorizzazione annuale. La Giunta ha accolto insomma le esigenze dell’ACR, mostrando ampia disponibilità. La palla passa ai tecnici, poi il tutto sarà discusso in Consiglio comunale.

“Sono molto contento per l’incontro avuto col sindaco Accorinti e con l’assessore allo sport Pino – ha detto il presidente Franco Proto – perché abbiamo condiviso interessi per la collettività, la comunità e per un’impresa sociale qual è il calcio”.

Manfredi, Proto, Accorinti e Pino
Manfredi, Proto, Accorinti e Pino

“Siamo contenti perché sono state recepite le necessità dell’ACR Messina di riqualificare l’impianto di via Oreto per giocare le gare casalinghe”, ha commentato al termine dell’incontro il dg Lello Manfredi ai microfoni di Enrico Di Giacomo. “Siamo ovviamente in attesa che il progetto arrivi in Consiglio comunale per poi essere discusso. Abbiamo intanto ottenuto l’ok della Giunta che si è dimostrata sensibile alle problematiche della squadra della città. I lavori atti ad ottenere il parere favorevole della Commissione di Vigilanza della Lega riguarderanno soprattutto l’adeguamento delle misure del terreno di gioco e della tribuna coperta e poi l’impianto di illuminazione. L’obiettivo è giocare al “Celeste” sin dalla prima partita di campionato”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO