Per l’ACR Messina è un momento delicato ed il nostro portale si schiera nuovamente al fianco della principale realtà sportiva cittadina. Come era già avvenuto in occasione della fortunata “Festa dello Sport”, promossa in occasione del match con il Cosenza, MessinaSportiva nelle prossime settimane ospiterà sulla propria homepage i banner relativi alla campagna abbonamenti lanciata dal club, alla ricerca del sostegno necessario per rispettare le scadenze economiche imposte dalla Lega Pro ed anche dell’entusiasmo perduto per strada negli ultimi anni. Un segnale tangibile di vicinanza. Spazio quindi alle grafiche con lo slogan “Riscoprire il passato per costruire il futuro”, coniato per dare ulteriore slancio al progetto di riqualificazione volta alla riapertura dello storico “Giovanni Celeste”.
Si registra intanto la lodevole iniziativa della stampa sportiva e non di Messina, che ha indirizzato una lettera aperta alla città, già sottoscritta da una trentina di colleghi, ai quali se ne aggiungeranno altri ancora. La riportiamo di seguito: “Da giorni raccontiamo attraverso le testate giornalistiche che rappresentiamo la necessità che tutta la Città partecipi alla difficile operazione di salvataggio dell’Acr. Oggi abbiamo deciso di fare qualcosa di più. Ciascuno di noi sottoscriverà un abbonamento, che verrà poi donato alla Caritas Diocesana a cui spetterà, grazie alla condivisione preziosa di padre Giuseppe Brancato, il compito di individuare le famiglie più disagiate del nostro territorio a cui regalare ciascuna tessera. Uno scatto, un segnale, un auspicio. La speranza è che questa iniziativa possa fungere da stimolo ad altre categorie ed ordini professionali che, come la nostra, avvertono forte il senso di appartenenza alla comunità che trova una delle sue espressioni più autentiche nel legame identitario con la principale società calcistica cittadina. Lanciando un chiaro ed inequivocabile segnale di compattezza, fondamentale per vincere la sfida dei conti per poi tornare ad emozionarci e ad esaltarci per quell’amore che unisce e porta il nome di Messina”.
In una nota il club ha già espresso la propria soddisfazione: “A.C.R. Messina plaude alle finalità dell’iniziativa effettuata da un consistente gruppo di giornalisti che ha deciso di acquistare degli abbonamenti da donare alla Caritas Diocesana. L’augurio è che queste iniziative possano essere emulate anche da altre categorie professionali”.