16.9 C
Messina

Il Messina Volley cede al tie-break in casa dell’Acicatena

Una gran bella partita quella intensamente giocata ad Acicatena, che le padrone di casa si sono aggiudicate per 3-2 sul Messina Volley. La posta in palio era altissima, praticamente una vera e propria finale per la promozione in serie B2.

I tifosi del Messina Volley ad Acicatena

Dopo due ore e mezza di intensa battaglia, culminata con un tie-break al cardiopalmo conclusosi con il punteggio record di 25-23, alla fine, pur se di un soffio, ha vinto chi aveva i favori del pronostico, ovvero la Liberamente Acicatena del motivatissimo tecnico Giovanni Cardillo, che fatto una campagna acquisti estiva davvero sontuosa con l’arrivo di pezzi pregiati di Serie B come la potente banda Il Grande, la centrale Musmeci e l’esperta palleggiatrice Ferlito.

Il Messina Volley ha condotto una gara esemplare sulla base del grande spirito di gruppo che anima la società del general manager Mario Rizzo: le atlete peloritane hanno prodotto, pur nell’ostica palestra etnea, tante buone giocate, che hanno, soprattutto nel primo e terzo set, messo in seria difficoltà le forti acesi. Le locali ha dovuto sudare le proverbiali “sette camicie” per avere ragione della sorprendente squadra peloritane, annullando pure quattro match-point alle ospiti.

In fondo, se in campo ha regnato l’equilibrio, sugli spalti hanno vinto i tifosi di entrambe le formazioni con un comportamento corretto, ideale cornice a questa splendida partita. La società del Messina Volley è riuscita ad offrire ed organizzare i mezzi, tra auto e pullman, per portare in trasferta circa 150 tifosi, attrezzati con bandiere e strumenti sonori, non facendo mancare, così, l’affetto alle proprie beniamine, sostenute una ad una durante l’intero match. Adesso la compagine dello Stretto guarda avanti, alla probabile stracittadina in semifinale play-off contro il Team Volley del 4 giugno se, come da pronostico, l’Acicatena andrà a vincere a Trabia.

LIBERAMENTE ACICATENA – MESSINA VOLLEY  3 -2  (17-25; 25-15; 22-25; 25-20; 25-23)

LIBERAMENTE ACICATENA: Principato, Contadino, Sergi, Grasso (k), Il Grande, Lavanna, Ferlito, Musmeci, Chiesa, Savoca, Tornello, Gioia (L1), Grillo (L2). All. Giovanni Cardillo.

MESSINA VOLLEY: Polito, Criscuolo, Guglielmo, Mondello, Laganà, Biancuzzo, Nielsen, Cannizzaro, Donato, Scimone, Rando (L). All. Danilo Cacopardo.

ARBITRI: Rossino e Puglisi di Ragusa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO