Cresce l’attesa per l’andata della doppia sfida tra F24 Messina e Saint Joseph Copertino, in programma domenica al “PalaRussello” con fischio d’inizio alle ore 16.30. Al termine dei 120’ di gioco si conoscerà il nome della squadra promossa in serie A di calcio a 5 femminile.
Si annuncia una bella cornice di pubblico nell’impianto cittadino, con la presenza anche dei tanti giovani della scuola calcio della società peloritana cara al patron Carmine Coppola. Il tifo potrebbe essere l’arma in più delle messinesi nel match interno contro le leccesi; un risultato positivo è fondamentale per affrontare poi con il necessario entusiasmo la gara in trasferta del 4 giugno.
Il tecnico Massimiliano Drago ha fatto svolgere, venerdì sera, alle sue ragazze la rifinitura e potrà contare sull’intero organico. Grandi sono le motivazioni del gruppo, come confermano le parole del capitano Valentina Minciullo: “Abbiamo vissuto una settimana intensa. La concentrazione è massima, poiché questi due confronti valgono l’intera stagione. Siamo state protagoniste di un’annata stupenda, ma dobbiamo adesso completare l’opera e trasformare il sogno in realtà”. Che idea si è fatta del Saint Joseph Copertino? “E’ una rivale forte, temibile in modo particolare dal punto di vista atletico ed agonistico. L’importante sarà, comunque, non commettere errori banali e dare tutto dal primo all’ultimo minuto”.