L’Igea Virtus torna da Gragnano con un buon punto, frutto della reazione dei giallorossi dopo il gol subito a freddo. Alla rete in apertura di Santaniello ha replicato Lopez nel finale di gara. Questo il commento del tecnico Giuseppe Raffaele: “Abbiamo commesso subito un infortunio clamoroso ed alla loro prima azione siamo andati sotto. Il primo tempo è stato condizionato da questo, nonostante avessimo grande voglia di pareggiare la partita. Abbiamo battuto tanti angoli e punizioni, cercando di produrre il massimo sforzo. La gara non era facile da riprendere, ma nel secondo tempo abbiamo alzato ancora il baricentro, collezionando due-tre palle gol importanti e trovando l’1-1, specchio di una prestazione piuttosto buona. Il Gragnano ha un’ottima organizzazione di gioco ed un grande potenziale offensivo, lo ha dimostrato nella seconda parte di stagione”.
Per Lopez, in gol da subentrato, si è trattato del primo centro in maglia giallorossa. “Siamo a fine campionato, paghiamo i tanti infortuni e le poche rotazioni in tutto il girone di ritorno. Qualcuno sta accusando il primo caldo, ma chi subentra si fa trovare pronto e chi gioca dall’inizio di certo non demerita”.
Dopo una stagione importante l’Igea Virtus punta adesso ai playoff, da giocare da protagonista: “Adesso ci riposeremo e vedremo di recuperare degli elementi come Isgrò e Pitarresi che non sono attualmente nelle migliori condizioni. Speriamo di chiudere bene il campionato. Abbiamo 59 punti, con i tre che arriveranno giovedì (con il Due Torri che si è ritirato, ndr), e una volta che saranno stati conquistati vogliamo giocarci i playoff nel modo migliore, con il massimo agonismo e con i giocatori nella migliore forma possibile”.