Ha riscosso un grandissimo successo l’iniziativa promossa dall’Accademia del Tennis di Reggio Calabria all’interno del progetto Accademia Lab, in collaborazione con i tecnici di Motustech, affermata azienda italiana leader nella valutazione funzionale di atleti di alto livello e, Sport Vision S.V.T.A., protocollo adottato dalla Federazione Italiana Tennis per l’allenamento e il potenziamento visuo-motorio.
Grande entusiasmo da parte dei numerosi allievi accorsi allo Sport Village di Catona con la sempre viva disponibilità del Presidente dell’Accademia Nino Girella, del gestore dell’impianto, dott. Francesco Postorino e del proprietario Franco Violante. Presenti quasi tutti i componenti lo Staff Tecnico delle Scuole Tennis facenti parte del consorzio calabrese: TC Cosenza, TC Diamante, CT Crucitti, TC Pharaon, Garden Locri, Kampus Siderno.
Presente l’intero Staff Tecnico dell’Accademia del Tennis, dagli Insegnanti Sandro Scalese, Francesco Commisso, Martine Bellè e Pasquale Giordano, coordinati dal TN Lilly Raffa, al PF2 ed Educatore Alimentare FIT Fabio Buzzanca, promotore dell’evento in qualità di referente nei rapporti con Sport Vision e Motustech, supportato dal PF1 Michele Buemi.
Ad impreziosire la giornata, la partecipazione dei fisioterapisti e preparatori fisici del Palermo Calcio e del Nutrizionista Claudio Pecorella.
Accademia, che negli ultimi mesi si è resa promotrice di iniziative atte a garantire a tecnici e allievi novità di assoluto rilievo in ambito tennistico, sarà presto Centro di Promozione e Sperimentazione Motustech e Sport Vision, con una preparazione che svilupperà le Aree formative che riguardano la sfera mentale, oltre che tecnica, tattica e fisica, senza precedenti.