E’ finita 80 a 61 la gara di San Filippo del Mela dove la Nuova Pallacanestro Marsala ha incontrato il Minibasket Milazzo.
La formazione lilibetana, allenata da coach Peppe Grillo, ha iniziato bene, riuscendo a chiudere il primo periodo 19 a 20. Anche il secondo quarto era iniziato in maniera positiva ma l’entusiasmo e la concentrazione sono andati scemando con il passare dei minuti tanto da arrivare alla pausa lunga sotto di nove punti: 41–32.
Il gap fra le due formazioni aumenta ancora di più nel terzo periodo: i padroni di casa mostrano una maggiore cattiveria agonistica mentre i marsalesi non riescono a fare altro che subire. Qualche tentativo di reazione sporadico non è riuscito a migliorare il risultato e il terzo periodo si chiude sul 60–52.
Stessa storia anche negli ultimi dieci minuti, con una Pallacanestro Marsala senza idee.
“I ragazzi non hanno saputo ripetere la bella performance della settimana precedente – commenta coach Grillo – Non hanno avuto la determinazione e la grinta che avevano messo in campo domenica scorsa. Ogni partita ha la sua storia e niente può essere improvvisato. Faremo tesoro di questa esperienza per trovare il giusto approccio alla gara nelle due partite che ci separano dalla fine del campionato”.
Due vere e proprie battaglie infatti attendono ora i giovani della Nuova Pallacanestro Marsala, una in casa e una in trasferta, per conquistarsi una buona posizione in classifica in vista dei play out di serie D.
Minibasket Milazzo – Marsala 80-61
Parziali: 19–20, 22–12, 25–18, 14–11
Minibasket Milazzo: Cuccuru, Spanò 14, Catanesi 9, Cassisi 29, Saporita, Giorgianni, Coppolino 5, Maimone, Amato 6, La Spada 2, Paulesu 1, Italiano 14. All: Lucifero
Nuova Pallacanestro Marsala: Cucchiara, Anton 10, Russo 3, Montalbano 6, Frisella 21, Rizzo 14, Catalano, Maggio 2, Colicchia 5, Licari, Baseggio. All: Grillo