16.1 C
Messina

Per Milinkovic al Foggia manca solo l’ufficialità. Anche Zanini verso la Puglia

Nella tarda serata di giovedì, l’ambizioso Foggia avrebbe praticamente definito un doppio colpo di mercato. In particolare, sarebbe già stata siglata l’intesa con il franco-serbo Manuel Milinkovic, uno degli elementi più rappresentativi del Messina, che lo aveva prelevato in prestito in estate dal Genoa. La delicata situazione societaria attraversata dai siciliani dovrebbe consentire l’approdo in Puglia dell’esterno d’attacco: l’ufficialità dell’acquisto è attesa già per la giornata di venerdì.

Milinkovic
Milinkovic cerca di superare Kosnic (foto Giovanni Chillemi)

Si tratta dell’ennesima tegola per i peloritani e per il tecnico Cristiano Lucarelli, che a più riprese lo aveva dichiarato incedibile, legando la sua eventuale permanenza anche a questa trattativa di mercato. L’ACR dovrà adesso reperire un valido sostituto sul mercato, mentre l’ex bandiera del Livorno – su Twitter – ha sembrato comunque rassicurare una piazza sull’orlo del baratro sulla sua posizione.

Ad un passo dai rossoneri c’è anche un altro ex giallorosso: il terzino Matteo Zanini, tra i protagonisti del girone di andata, con ben cinque reti all’attivo. L’Akragas è un altro club che vive un delicato momento economico. Per l’ex cosentino era stato ipotizzato un ritorno in riva allo Stretto, come confermato anche dal direttore generale giallorosso Enrico Ceniccola, ma alla fine sembra che il calciatore originario di Lodi andrà invece a rinforzare la truppa di Giovanni Stroppa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO