L’Igea Virtus ha ingaggiato Antonio Mosca dall’ACR Messina con la formula del prestito fino al termine della stagione sportiva 2016-2017. Nato a Patti, in provincia di Messina il 6 febbraio del 1997, Antonio Mosca è cresciuto nel settore giovanile della Nuova Rinascita Patti. Acquistato dal Catania, con la formazione etnea il brevilineo terzino sinistro, adattabile a diversi sistemi di gioco, veloce ed estremamente duttile, ha militato con gli Allievi Nazionali, prima di trasferirsi all’ACR Messina, giocando con la formazione Berretti ed allenandosi con la Prima Squadra nel campionato nazionale di Lega Pro.
La scorsa stagione è stato ceduto in prestito all’Agropoli, nel massimo torneo dilettantistico e dopo una buona esperienza è rientrato in riva allo stretto la scorsa estate, prima di essere ceduto ancora una volta a titolo temporaneo al Due Torri, sempre nel Girone I del campionato nazionale di Serie D dove si è messo in luce in questa prima parte di stagione. All’età di tredici anni, inoltre, Antonio Mosca è stato convocato dalla Juventus per un torneo con i Giovanissimi a Vinovo nel centro sportivo del prestigioso club bianconero. Visionato tra Ragusa e Taormina, dove la Juventus aveva organizzato alcuni concentramenti, aveva attirato le attenzioni dei dirigenti piemontesi, in particolar modo di Gianluca Pessotto, attuale team manager della formazione Primavera della Juventus allenata dal campione del mondo Fabio Grosso.
Si tratta di un prestito importante, un colpo notevole messo a segno dal responsabile dell’area tecnica Salvatore Grasso che infoltisce così il reparto Juniores dell’Igea Virtus, consegnando all’ottimo tecnico Giuseppe Raffaele una valida alternativa a Gabriele Di Stefano sulla corsia mancina. Buone notizie, inoltre, in casa Igea Virtus: contro la Sarnese, infatti, tornerà a disposizione l’attaccante Filippo Crinò, ad oltre due anni dalla sua ultima apparizione in maglia giallorossa, dopo un brutto infortunio.