Superata la prima fase, il “Memorial Dari Tracuzzi” si proietta verso la seconda che prenderà il via dopo la sosta per la celebrazione del Natale. La nuova fase è strutturata sempre in raggruppamenti che decreteranno le finaliste che, a gennaio, si sfideranno per il titolo con partite di sola andata.
Tra gli Esordienti (2004-2006) le quattro formazioni che avranno la meglio nei concentramenti I, L, M e N si incroceranno nel 2017. Questa la divisione: Messina Soccer Giallo, Camaro Verde e Junior Club Curcuraci (I); Junior Club Curcuraci Giallo, Messana Rosso, Messina Soccer Bianco (L); Folgore Milazzo, Messina 2006, Fair Play (M); Sc Sicilia Giallo, Sc Sicilia Rosso e Messina Sud. Gare in programma a Granatari, le altre della categoria per i titoli di “consolazione” si disputeranno, invece, tra Trocadero ed F24.
Nei Piccoli Amici (2009-2011) le finaliste verranno fuori dai gironi D ed E: nel primo ci sono Sc Sicilia Rosso, Sporting Atene e Accademia Messina, nel secondo, invece, Fair Play, Tyrrenium e Junior Club Curcuraci (programma intero a Gratanari). Discorso identico per i Pulcini primo anno (2008-2010), che si contenderanno il pass all’Ignatianum: in un gruppo Messina Soccer School, Sporting Atene e Gi.Fra. Milazzo, nell’altro Accademia Messina, Messana e Junior Club Curcuraci.
Per i Pulcini (2006-2008) responsi attesi dal Trocadero da quattro raggruppamenti: Tyrrenium, Sc Sicilia Rosso e Aga Messina (H); Messina Sud, Junior Club Curcuraci Rosso, Junior Club Curcuraci Giallo (I); Fair Play, Messina Soccer School Rosso, Camaro Bianco (L); Messina Soccer School Giallo, Sc Sicilia Giallo, Messina Soccer School Bianco (M). Il resto del programma si disputerà all’F24. Per quanto riguarda i Giovanissimi (2002-2004), infine, il girone unico da sei squadre si completerà il 29 dicembre al Trocadero e decreterà direttamente l’accesso all’ultimo atto: la prima passa direttamente alla finale, mentre la seconda e la terza disputeranno una semifinale.