Nella giornata di martedì il giovane cestista georgiano Levan Babilodze si è trasferito, sempre con la formula del prestito, dall’ASD Sport è Cultura Patti alla Viola Reggio Calabria, formazione che milita nel campionato di Serie A2 Citroen Ovest. Il classe 1998 in un campionato duro e competitivo come lo è la Serie B, ha messo a referto 11 punti, 3 rimbalzi e 2 palle recuperate in 26 minuti di utilizzo medio.
Per il giovane nato a Bitumi, in Georgia, il 24 luglio del 1998, adesso una nuova avventura nel ancor più competitivo campionato di Serie A2: «Sono molto felice per l’opportunità che la Viola Reggio Calabria sta dando a me e alla mia carriera – afferma Babilodze – giocare in serie A2 è una grande responsabilità, cercherò in tutti i modi di farmi trovare pronto per soddisfare le richieste di coach Paternoster.
Voglio essere utile alla squadra, ma devo crescere e migliorare in ogni aspetto del mio gioco. Voglio però ringraziare anche Patti, ambiente nella quale mi sono trovato bene e a cui devo molto. Se sono arrivato qui a Reggio Calabria è anche merito loro che hanno creduto in me all’inizio di questa stagione».