Stadio “Caldarera”, 15esima ed ultima giornata del girone di andata del campionato di Promozione “B”: la Santangiolese chiude al meglio il suo 2016, battendo di misura il Monreale con il gol messo a segno da Lucio Cipriano. E il successo, che dà seguito al blitz dei ragazzi di mister Gaetano Accetta nel derby contro il Sinagra è un’impagabile iniezione di fiducia ed entusiasmo per tutti i biancazzurri, che salgono a quota 29 punti, quattro in meno della capolista CUS Palermo.
Poi, che il gioco del calcio fosse uno sport maschio è cosa risaputa, specie in queste categorie e su questi campi, ma quello di ieri è stato un match sicuramente valso il prezzo del biglietto. Dopo il calcio d’inizio, ha preso il via una battaglia molto aspra e senza esclusioni di colpi. A dare una scossa alle sorti della partita, ci ha pensato così il classe ’98 Cipriano, che con una prodezza balistica ha colto impreparato il portiere avversario.
Diversi sono stati anche gli episodi che hanno chiamato in causa il signor Mattace, episodi che hanno poi portato all’espulsione del difensore avversario Bonanno, reo per aver colpito da dietro – ed in malomodo – ancora l’uomo-partita Cipriano, lanciato verso la porta avversaria per chiudere la pratica. Subito dopo la ripresa, Ballotta si è però fatto trovare pronto su una conclusione da fuori ad opera di Tramontana e vanno evidenziate un paio di azioni che potevano essere sfruttate meglio da parte dei padroni di casa, ancora con Cipriano e subito dopo con Crascì. Una vittoria sofferta ma che consente di allungare in classifica, rendere sempre più vicina la missione podio e, dopo le meritate vacanze, la fiducia necessaria per presentarsi al nuovo anno con maggiore forza e consapevolezza di aver fatto meglio di quanto preventivato. Rivivi la sfida nella nostra gallery fotografica.