13.3 C
Messina

Che cuore Spadafora. Nonostante le assenze ribalta l’incontro col Gravina nell’ultimo quarto

Torna alla vittoria il Nuovo Avvenire Spadafora che, con una grande prestazione nella seconda parte di gara, si impone sul Gravina per 69-62 dopo essersi ritrovato anche sul -20. I ragazzi di coach Maganza si presentavano in campo privi di Sofia e Vento infortunati e con Stuppia, in forte dubbio sino alla vigilia, in condizioni non ottimali.

Inizio gara molto equilibrato con le squadre che giocano punto a punto, ma a metà della prima frazione sono gli ospiti che allungano e la scarsa precisione al tiro degli Spartans permette alla compagine catanese di chiudere il primo quarto sul +9 con il punteggio di 9-18. La seconda frazione conferma il trend del quarto precedente, i padroni di casa non ancora in partita e molto imprecisi sotto canestro non riescono a trovare la giusta intensità e così è il Gravina, grazie alla buona vena di Ilic e Santonocito, ad aumentare ancora il divario e ad andare al riposo lungo sul +18, punteggio 20-38 .

Al rientro in campo sembra tutta un’altra partita, un’ottima circolazione di palla dello Spadafora abbinata ad una ritrovata grinta, al gioco di squadra e ad un Barbera in grande evidenza permettono agli Spartans di accorciare e presentarsi all’ultimo quarto sul -9, punteggio 42-51.

Gli ospiti soffrono il ritorno dei Maganza Boys e perdono lucidità, Scozzaro e Stuppia per i padroni i casa riattaccano la spina e spingono la propria squadra che, dopo tre minuti di gioco del quarto finale, ritorna sul -3.

Antonio Barbera (Spadafora)
Antonio Barbera (Spadafora), autore di 17 punti

Il Gravina cerca di scuotersi ma un ‘ottima difesa del Nuovo Avvenire con Colosi e Mobilia sugli scudi, permette agli Spartans con successive ottime ripartenze di agguantare la parità a 4′ dalla fine.

Il pubblico incita i suoi alla vittoria e nei minuti finali i padroni di casa riescono ad allungare e ad aggiudicarsi la gara con un +7, punteggio finale 69-62.

Una gara che sembrava saldamente in mano al Gravina ma che, con una sontuosa seconda parte di gara, i ragazzi di Luigi Maganza sono riusciti ad aggiudicarsi grazie all’ottimo contributo di tutto il roster che ha visto però esaltarsi il duo Colosi-Barbera, prodotti del vivaio spadaforese.

Nuovo Avvenire Spadafora – Sport Club Gravina 69-62
Parziali: 9-18, 11-20, 22-13, 27-11
Nuovo Avvenire Spadafora: Scibilia n.e., Santoro n.e., Barbera 17, Esposto n.e., Squadrito, Di Paola, Molino, Scozzaro 16, Mobilia 10, Stuppia 14, Colosi 12, Amendolia ne. All. Maganza
Sport Club Gravina: La Mantia R., Di Mauro 2, La Mantia, Casiraghi 10, Paglia, Spina 5, Ilic 19, Santonocito 14, Livera, Consoli 12. All. Marchesano
Arbitri: Miragliotta – Tartamella

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO