MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia
L’Fp Sport Messina esce sconfitta per la seconda volta consecutiva in un campionato fatto di equilibrio e grosse soddisfazioni per questa prima fase di campionato, ma Cavalieri e soci sono sempre sul pezzo, occupando pur sempre la fascia alta della classifica in serie C Silver Sicilia.
Il capitano Cavalieri è sereno e convinto dei mezzi dei propri compagni: “Stiamo affrontando un momento difficile, adesso esce il gruppo e solo impegnandoci al massimo e facendo quadrato intorno a noi, capiremo di che pasta siamo fatti.” L’importante è essere uniti ed in casa Fp si respira aria positiva come conferma il Capitano: “Avrei messo la firma per stare dove siamo adesso, credo in ogni mio giocatore e credo che abbiamo le carte giuste per continuare a stare nei piani alti in classifica. Sono convinto che nessuno ci regalerà niente perciò i nostri due stranieri dovranno dare il meglio di loro per dimostrare di essere di categoria superiore e soprattutto i nostri “Nostrani ” dovranno fare la differenza per portare tutti il piccolo mattone che in queste partite è mancato, in più spero di tornare il prima possibile per aiutare ma soprattutto soffrire con la mia squadra.”
Coach Paladina è anch’egli fiducioso: “Non sognavamo quando eravamo secondi da soli, non li facciamo ora che abbiamo scalato delle posizioni in negativo, il segreto è tutto lì. Lavorare, giocare di squadra, aiutarsi e condividere tutti insieme lo stesso obiettivo e quando dico tutti vuol dire tutti. Squadra, staff tecnico, dirigenti e tifosi. Ora affrontiamo una Siracusa ben allenata ma soprattutto organizzata in ogni ruolo e reparto, ancora abbiamo l’infermeria che ci assilla ma spero in una pronta guarigione di Claudio che ci potrebbe portare sicuramente molta esperienza. In 7 giorni avremo tre sfide importanti per il proseguito di campionato e dipenderà tutto da noi”.
Coach capitano e staff tutti sono tutti sulla stessa lunghezza d’onda e questo è il primo passo per gettare basi solide. Mercoledì l’Fp Sport Messina sarà impegnata nel turno infrasettimanale contro il Green Palermo.