Si è disputata domenica scorsa, al Centro Sportivo Tremonti, la manifestazione dedicata al calcio giovanile organizzata dal CSEN Messina che ha aderito all’appello lanciato dalla Direzione Nazionale per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni del Centro Italia recentemente colpite dal sisma.
All’iniziativa hanno aderito il Messina Soccer School, il Camaro, l’Acr Peloritana, l’Accademia Messina e il San Pantaleone. Un centinaio di piccoli calciatori hanno preso parte ai tornei di Calcio a 5, riservato alla categoria “Primi Calci”, e Calcio a 7, che ha visto impegnati i ragazzini appartenenti alla categoria “Pulcini”. E’ stata una bellissima mattinata di sport e solidarietà che ha permesso di raccogliere 405 euro, grazie anche alle donazioni del CSEN Messina e del Centro Sportivo Tremonti, somma che sarà versata sul conto corrente aperto dal Centro Sportivo Educativo Nazionale per sostenere i cittadini di Umbria, Marche e Lazio.
In campo tanto sano divertimento per tutti i partecipanti. Nella categoria “Primi Calci” si è imposto il Camaro che in finale ha superato l’Acr Peloritana. Al terzo posto si è classificato il San Pantaleone. Nella categoria “Pulcini”, sul gradino più alto del podio è salita l’Accademia Messina, che ha battuto in finale il Messina Soccer School, mentre il Camaro si è piazzato al terzo posto. Alla fine della manifestazione sono stati premiati con una medaglia ricordo tutti i piccoli calciatori che hanno dato vita al torneo.