Cambia casa il Pistunina. La formazione rossonera è stata infatti “promossa” al “Franco Scoglio“, nuovo teatro delle gare interne nel campionato di Eccellenza. Di bene in meglio dunque la società del presidente Velardo quanto alla propria casa calcistica, trasferita nello stadio più grande della città dopo il periodo di fruizione del “Celeste“, in cui gli uomini di Nello Miano hanno giocato solo tre gare interne tra quella contro lo Sporting Taormina in Coppa Italia e quelle in campionato con di fronte Rocca di Caprileone e Real Avola.
Dopo appena tre mesi, arriva così un nuovo trasfer, reso possibile dalla disponibilità del municipio “nelle persone del dottore De Francesco e Orazio Andronico” – come si legge in una comunicazione a firma del ds Mortelliti – e della proprietà dell’ACR Messina, “nelle persone del presidente Natale Stracuzzi e dei soci Micali e Olivieri”.
La squadra continuerà nel frattempo ad utilizzare il “Celeste” per parte delle proprie sedute di allenamento, mentre si attende l’ufficialità del cambio del terreno di gioco all’interno dei comunicati di LND Sicilia. La prima gara del Pistunina all’ex stadio “San Filippo” sarà un derby messinese, quello contro il Torregrotta di domenica 31 ottobre alle ore 14:30