Il Castello di Spadafora farà sabato (ore 18.00) da suggestiva cornice alla presentazione del libro “Null01 – La storia di Downey” di Umberto Spaticchia, emergente scrittore messinese di soli 21 anni.
Il romanzo di stampo psicologico-narrativo trasporta magicamente il lettore in un “viaggio dantesco” all’interno della mente umana. Il protagonista Downey si troverà in un uragano di pensieri e codici binari con una sola guida a suo seguito: un’ape di colore azzurro. L’opera è stata accolta bene dalla critica e chi lo ha già acquistato, presso la casa editrice Armenio, ne ha apprezzato sia lo stile che l’originale contenuto. Dopo Spadafora toccherà poi a Messina dove, nel mese di novembre, avrà luogo l’ultima appuntamento con il pubblico e la distribuzione commerciale nelle librerie.
Un viaggio tra il proprio io e il proprio “loro” sono le condizioni che Null01 narra mirabilmente attraverso le immagini, le luci, i suoni ed i rumori di un qualcosa di inspiegabile. Downey, programmatore informatico ed appassionato di biologia, rimane a guardare ogni giorno i suoi studi oramai giunti ad un vicolo cieco. La moglie Liza, privata del dono della parola, cerca di supportarlo costantemente attraverso sorrisi e carezze, che andranno a confondersi fra le fiamme del fato. Da qui prende il via un accadimento che neanche Downey poteva aspettarsi, completamente fuori dal comune.