Comincia nel migliore dei modi l’avventura nel Campionato Under 20 girone Verde per l’Orsa Barcellona di Coach Varotta che hanno espugnato il Pala Cus di Catania sconfiggendo con il punteggio di 95-43 i pari età della Virtus Catania.
Partono forte i ragazzi dell’Oratorio Salesiano e già alla fine del primo quarto il punteggio di 27 a 5 ipotecano la prima vittoria di questo campionato.
La gara è servita allo squalificato coach Varotta per provare schemi offensivi e difesa in vista della prossima gara che giorno 24 vedrà scendere sul parquet del PalAlberti la quotata formazione dell’Alfa Catania, che ha battuto all’esordio il Mascalucia con il punteggio di 85 a 74.
Da segnalare l’ottima prova dei neo acquisti Mustacchio, Raicevic e Radonijc che insieme al classe 2000 Barbagallo e al pivot Piperno hanno raggiunto la doppia cifra personale, ma nel complesso tuttala squadra ha svolto al meglio il piano partita che coach Varotta aveva programmato.
A fine gara il D.R. barcellonese Lorenzo Crisafulli ha comunicato l’ingaggio del Pivot classe ’98 Paolo Albo, originario di Gioia Tauro che lo scorso hanno ha militato a Capo D’Orlando disputando le finali nazionali Under 18 Eccellenza, che è stata prelevato in prestito da Latina ed andrà a sostituire sotto le plance Aleksandar Gvozdenovic che, a causa della frattura del polso, è dovuto ritornare in Montenegro per la convalescenza. La società nell’augurare ad Aleksandar i migliori auguri di una pronta guarigione ha dato il proprio benvenuto a Paolo ed ha ringraziato i dirigenti della Benacquista Latina per la buona riuscita dell’operazione.
Domenica 23 alle ore 20,30 al PalAlberti intanto prima gara stagionale per la formazione di Serie D allenata da Coach Peppe Pirri che affronterà la Pall. Marsala.
Orsa Barcellona: Mustacchio 21, Radonijc 17, Raicevic 17, Barbagallo 11, Piperno 10, Varotta 4, Cuius 4, Trovato 3, Floramo 2, Siracusa 2, Reitano 2, Zem Zem 2. All:Varotta