In campionato ha colto sin qui 6 punti, uno in meno del Messina, pagando soprattutto le difficoltà in fase realizzativa. Con 4 gol in nove giornate, tre dei quali messi a segno da Andrea Saraniti, la Vibonese ha infatti il peggior attacco del torneo. L’appuntamento in Coppa Italia di Lega Pro al “Franco Scoglio” precede la delicata trasferta di Francavilla. Il cammino dei calabresi nella competizione è già cominciato in estate, con il superamento del girone che comprendeva anche Paganese e Reggina.
In vista della sfida di mercoledì a Messina, valida per il primo turno, il tecnico rossoblù Massimo Costantino si aspetta «un avversario che vorrà ovviamente vincere e passare il turno – ha detto al sito ufficiale della Vibonese – anche perché giocherà fra le mura di casa. Ma noi cercheremo di fronteggiarlo al massimo delle nostre possibilità, perché, come ho già avuto modo di sottolineare, vogliamo onorare l’impegno di Coppa. D’altra parte ci siamo conquistati la possibilità di andare avanti in questa manifestazione e proveremo a ripeterci».
Out Rossetti e Leonetti (un ex del Messina), Costantino non avrà grandi opportunità per fare turn-over: «Questo triplice impegno richiederà determinati sforzi, però proprio per quel che dicevo prima, la Vibonese che scenderà in campo sarà la migliore possibile, tenendo conto delle nostre condizioni. Rossetti e Leonetti non ci saranno per infortunio, mentre abbiamo qualche calciatore che deve smaltire qualche acciacco dopo la gara con il Siracusa. Domenica meritavamo i tre punti e ci resta tanto rammarico per non averli ottenuti. Ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti per vari motivi, ma dal punto di vista della prestazione non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Ci siamo già rimessi sotto a lavorare e siamo concentrati su questo doppio impegno esterno fra campionato e Coppa».