14.7 C
Messina

Torregrotta, esonerato Carmelo Mancuso. Squadra a Borelli in attesa del nuovo tecnico

Salta la prima panchina a stagione in corso tra le sei messinesi del campionato di Eccellenza. Nel pomeriggio, il Torregrotta ha infatti esonerato Carmelo Mancuso, che paga lo scarso rendimento della squadra ancora bloccata all’ultimo posto nel campionato di prima serie regionale. Un solo punto in cinque partite non ha quindi potuto salvare il rapporto tra la società rossoblù ed il tecnico, a cui lo stesso sodalizio ha rivolto “un particolare ringraziamento per l’impegno, la professionalità, l´umiltà e la grande dedizione dimostrate in questi mesi“.
La nota del club, diramata sul sito ufficiale, chiarisce inoltre tutti gli elementi della crisi della squadra.

Torregrotta calcio
Il Torregrotta nuovo corso non ha ancora convinto

La speranza che qualcosa potesse cambiare nel corso delle ultime settimane, – sottolinea asdtorregrotta.it – non ha trovato conforto nei risultati, ma soprattutto nelle prove fornite dalla squadra, al di là delle indubbie difficoltà di un calendario proibitivo nella parte iniziale e delle attenuanti ampiamente riconosciute in partenza, derivanti dalla necessità di amalgamare un gruppo completamente nuovo e che si è solo gradatamente completato con innesti e reinserimenti in corsa che non ne hanno certamente facilitato il compito. Il rammarico è enorme – spiega il comunicato – ma la necessità di dare un segnale forte a tutto l´ambiente alla fine ha prevalso e dalla riunione convocata d´urgenza nella serata di lunedì a poco più di 24 ore dalla nuova e pesante sconfitta, subita stavolta dal Real Avola al “Comunale”, è arrivata la decisione”. 

Parte così il toto-allenatore in casa Torregrotta. Al momento nessun nome sul piatto e la squadra passa a Peppe Borelli, vice allenatore che potrebbe trovarsi a traghettare la squadra fino all’anticipo di sabato pomeriggio in quel di Belpasso.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO