11.9 C
Messina

La Zannella Cefalù divisa tra la presentazione e l’esordio nel derby di Barcellona

Con l’amichevole tenutasi sabato sera in quel del Palasport “Ignazio Cefalù” la serie di test prestagionali della Zannella Basket Cefalù si è conclusa in modo convincente. Davanti al consueto, numeroso pubblico cefaludese i ragazzi di Coach Nardone si sono imposti per 96-86 sul Green Basket Palermo, una delle “big” designate del prossimo campionato della Serie C Silver siciliana.
Punteggi azzerati alla fine di ogni quarto, che hanno visto prevalere i biancazzurri nel primo per 28 a 18 grazie alla precisione balistica di Sodero (10 punti) e Paparella (15), ottimamente imbeccati dalla sapiente regia di Losi (11 con 8 assist), per poi pareggiare i restanti parziali (17-17/25-25/26-26). Ritmi alti e intensità le qualità messe in campo dalla Zannella in questo ultimo scrimmage, con sugli scudi le eccellenti prove di Mollura (24 punti e 36 di valutazione per lui) e Biordi (19, con grande presenza e aggressività difensiva sotto le plance), a contenere i volenterosi ospiti che grazie al duo americano Blanks-Tolliver (42 in coppia per gli U.S.A.), alle triple di Gentili (12) e al solito Lombardo (12) hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per un torneo di C da protagonisti.
Da stasera riprenderanno invece gli allenamenti in vista dell’esordio stagionale al PalAlberti contro il Basket Barcellona (domenica 2 ottobre, palla a due alle 18.00), mentre mercoledì 28 settembre, alle ore 20.00, sempre al PalaIgnazio, si terrà la presentazione ufficiale della squadra per la stagione 2016/2017.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO