E’ in programma domenica l’attesissimo esordio dell’F24 Messina nei campionati regionali di calcio. Dopo la vittoria, nella scorsa stagione, del torneo provinciale, la squadra “Giovanissimi”, che si allena intensamente ormai da diverse settimane, è pronta per la nuova entusiasmante avventura.
I ragazzi guidati dal confermato tecnico Giovanni Giorgianni affronteranno, sul campo dell’Aranciarella (fischio d’inizio ore 10.30) i coetanei della Free Time di Capo d’Orlando. L’obiettivo è fornire subito, superando l’inevitabile emozione, una prestazione positiva contro un avversario quotato, che ha dominato l’anno scorso la regular season. Sette giorni dopo, è in calendario la sfida esterna a Barcellona contro l’Or.Sa. P.G.
La formazione dello Stretto è stata inserita nel girone C, assieme ad altre 11 compagini messinesi: Folgore Milazzo, Comprensorio del Tirreno, Camaro, Città di Messina, Free Time, Jonica, Torregrotta, Nuova Rinascita, Or.Sa. P.G., Promosport e Pattese. “Puntiamo, fin dall’avvio, a ben figurare – dichiara il patron del club Carmine Coppola – e a far crescere i giovani del vivaio. In organico abbiamo numerosi 2003 e durante l’annata debutteranno pure i 2004”.
L’F24 Messina ha, inoltre, particolarmente a cuore le sorti degli “Allievi” dello Junior Club Curcuraci. “Questa società – prosegue Coppola – è ormai parte integrante del nostro progetto sportivo”. La quadra di mister Giovanni Foti debutterà, sempre domenica, in trasferta (ore 11.30) opposta all’Or.Sa. P.G. Sabato 1 ottobre è fissata, infine, la prima uscita davanti ai propri sostenitori nella partita con la Free Time.