Le peloritane dovranno vedersela con le padrone di casa del Dunajvaros, le altre ungheresi del Bvsc Zuglo e le tedesche del Nikar Heidelberg.
Sono stati sorteggiati in Olanda i gironi eliminatori dell’Eurolega, a cui partecipa per il secondo anno consecutivo la Waterpolo Despar Messina. La società del presidente Felice Genovese è stata inserita nel gruppo A con le ungheresi del Dunajvaros e del Bvsc Zuglo e le tedesche del Nikar Heidelberg.
Le gare si disputeranno a Dunajvaros dal 2 al 4 dicembre. A differenza della scorsa stagione, la Waterpolo Despar Messina, come le altre squadre italiane, sarà, quindi, costretta a giocare anche il turno preliminare dal quale, invece, sono state esentate alcune delle migliori formazioni europee.
In totale sono 18 le squadre, suddivise in quattro gironi, che cercheranno il passaggio al secondo turno, sempre a gruppi, in programma, invece, a metà gennaio. Poi partirà la fase ad eliminazione diretta.
Il tecnico messinese Maurizio Mirarchi ha commentato così il sorteggio: “Giocare in Ungheria non è mai facile, ma il passaggio del turno è possibile. Arriveremo a questo appuntamento dopo molte gare e ciò ci consentirà maggiore affiatamento”.
La società peloritana ha potuto intanto riabbracciare due delle quattro messinesi che hanno conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Rosaria Aiello e Federica Radicchi, che anche l’anno prossimo indosseranno la calottina giallorossa.