15.6 C
Messina

Il Matera passa anche a Vibo, bis casalingo del Fondi. La Reggina raggiunge il Catania

Terza vittoria in quattro gare per il Matera, che ribadisce la sua candidatura in ottica promozione. Sul campo della Vibonese si è rivelato determinante Iannini, autentica bandiera da quattro stagioni a questa parte per i lucani, che salgono così a quota 10 punti in classifica grazie alla terza affermazione consecutiva. Soltanto il Taranto all’esordio è riuscito a rallentare la marcia della formazione guidata da Auteri, già reduce dalla promozione tra i cadetti con il Benevento.

Fondi
La formazione titolare del Fondi

Secondo successo in altrettante uscite casalinghe per il Fondi, che recupererà il 28 settembre la gara con il Catania. I laziali si sono imposti per 2-0 sull’Akragas di Lello Di Napoli grazie alle reti di Tiscione, ex Città di Messina, e Iadaresta, bissando così il brindisi dell’esordio con la Reggina. In graduatoria adesso pesa meno il -1 di penalizzazione inflitto in estate, mentre per gli agrigentini la graduatoria resta negativa, con appena due punti all’attivo dopo quattro uscite e ben 9 reti al passivo.

Si sono chiuse sull’1-1 le altre due sfide pomeridiane. Il Siracusa, ancora a secco di vittorie, ha raggiunto in extremis il Monopoli. Pugliesi in vantaggio con Montini in avvio di ripresa, i siciliani hanno replicato a sette minuti dal termine con Dezai. Seconda rimonta consecutiva per la Reggina, che con Bangu nella ripresa al “Granillo” ha annullato lo 0-1 siglato da Piscitella nel primo tempo per il Catania. Gli etnei restano così a -1 in graduatoria, mentre gli amaranto salgono a quota 5. La formazione allenata da Zeman, al terzo risultato utile di fila dopo la vittoria nel derby con il Messina, ha bissato la doppia rimonta già concretizzatasi sul campo dell’Akragas.

Catania
L’undici titolare del Catania

Questi i risultati degli anticipi della quarta giornata di Lega Pro.
Fondi-Akragas 2-0
Siracusa-Monopoli 1-1
Reggina-Catania 1-1
Vibonese-Matera 0-1

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO