10 C
Messina

Il Lecce passa a Melfi, il Catanzaro demolisce l’Andria. Reggina: pari in extremis

Undici reti in tre partite. Ha regalato emozioni il programma pomeridiano nel girone C di Lega Pro. Il Lecce, che resta a punteggio pieno, è sempre più lanciato in vetta alla graduatoria dopo il 3-1 di Melfi. Ancora una doppietta per l’ex messinese Caturano, a segno a cavallo della mezzora e ora capocannoniere a quota 5. Di Pacilli la rete della sicurezza, mentre i locali sono riusciti soltanto ad accorciare le distanze nel finale con Foggia.

Salvemini
Salvemini è uno dei tanti ex giallorossi in forza adesso all’Akragas

Dopo i ko nel derby con il Cosenza e con la Virtus Francavilla, si risolleva finalmente il Catanzaro, che regola con un netto 3-0 la Fidelis Andria. A segno Campagna nel primo tempo, l’ex ACR Tavares e Di Bari nella ripresa. Respirano i calabresi, mentre per i pugliesi la lanciata partenza di un anno fa è un lontano ricordo. Fin qui soltanto un punto all’attivo, frutto peraltro del prezioso pareggio conquistato contro l’ambizioso Catania. La gara è stata preceduta dalla contestazione dei sostenitori locali, che non hanno apprezzato il deludente avvio di stagione e gli avvicendamenti in panchina.

Ancora una mezza beffa per l’Akragas, raggiunto nel finale davanti al suo pubblico dalla Reggina, proprio come era avvenuto all’esordio con la Vibonese. Gli agrigentini guidati da Lello Di Napoli sono passati per due volte in vantaggio con Marino, che è stato però poi espulso per un fallo da ultimo uomo in avvio di ripresa. Gli amaranto hanno raddrizzato le sorti dell’incontro prima con un rigore di Coralli al 34′ e poi con De Francesco, a tre minuti dal fischio finale. Gli agrigentini salgono a quota 2, la Reggina è adesso a 4.

Akragas
I tifosi dell’Akragas hanno visto sfumare nel finale un altro possibile successo

I primi Risultati della terza giornata.
Akragas-Reggina 2-2
Catanzaro-Fidelis Andria 3-0
Melfi-Lecce 1-3

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO