16.9 C
Messina

Tutto pronto per la nuova stagione del tennistavolo

Una volta definiti i gironi dei campionati nazionali di tennistavolo, che avranno inizio il prossimo 1 ottobre, le società peloritane si avviano a definire gli organici.

Rozanova e Sfameni
Elena Rozanova e Sofia Sfameni

Conferma la formazione della scorsa stagione l’Astra Valdina che parteciperà al campionato di A/2 femminile con Elena Rozanova, Sofia Sfameni, Barbara Ruvolo e Claudia Minutoli, in prestito dalla T.T. Universitaria per la seconda stagione consecutiva. Girone difficile per il sodalizio tirrenico che dovrà affrontare  Quattro Mori (CA), Alfieri di Romagna (FC), Pol. Bagnolese (MN), T.T. Norbello (CA), Tifernum Città di Castello (PG). Definito l’organico di B/2 maschile anche per la T.T. Universitaria. Al riconfermato trio della promozione formato da Andrea Pillera, Renzo Girone e Luca D’Amico, già rinforzato con l’innesto di Marcello Arcigli, si è aggiunto  il giovane promettente Marco Cappuccio, proveniente dalla Mar.Cos Milazzo.

Tennistavolo
Costantino e Marco Cappuccio

Il presidente Minutoli ha così commentato l’arrivo del giovane atleta: “Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di Marco che, anche se ancora molto giovane, rappresenta un punto di forza della nostra squadra, inserita in un girone certamente impegnativo”. I messinesi, infatti, si trovano nel girone F in compagnia di Stet Mugnano (NA), T.T. Utopia (LE), T.T. Cava (SA), Galleria Auchan (NA), Te.Ta. Ennio Cristofaro Casamassima (BA), Azzurro Napoli, T.T. Casper Reggio Calabria. Con Marco Cappuccio approda al team di mister Caruso anche il fratello Costantino, dodici anni, numero quattro della classifica nazionale ragazzi. Infine inizierà il 28 ottobre il campionato di A/1 maschile, con l’esordio del T.T. Top Spin che sfiderà Cral Comune di Roma, T.T. Castelgoffredo (MN), T.T. Lomellino (PV), Marcozzi Cagliari, Apuania Carrara, T.T. Norbello (CA). Già ufficializzato l’organico del quale faranno parte il cinese Chen Jia, Antonino Amato e Umberto Giardina.

 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO